Fedez, cosa ha fatto durante l’intervista di Chiara Ferragni: il gesto non passa inosservato

Il ritorno a Rozzano di Fedez, non da solo, ha un significato anche simbolico. Messaggi inequivocabili da parte del rapper nel suo "ritorno alle origini".

In attesa dell’apparizione televisiva di Chiara Ferragni da Fabio Fazio, il rapper Fedez era tornato nel comune di Rozzano. Si tratta della comunità dove il rapper è cresciuto e dove si trova ancora la casa della sua famiglia. La lontananza è un dato acquisito di questa relazione in crisi.

Fedez

I Ferragnez sono in una crisi “molto forte”, come ha detto l’influencer a Che tempo che fa. Il ritorno a Rozzano di Fedez, non da solo, ha un significato anche simbolico: Fedez torna dalle persone e nei posti che sente più vicini, i luoghi dell’infanzia vissuti con i genitori.

Fedez torna a Rozzano

Il rapper, solitamente, ha l’abitudine di visitare i suoi cari nella periferia milanese, come dimostra anche il recente pomeriggio trascorso con la nonna. Rozzano, comunque, non è lontano da Milano, solo pochi chilometri.

Rozzano non è neanche una comunità così “ristretta”, dato che si tratta di un comune di circa 40mila abitanti. Non è il caos milanese, anche mediatico e sentimentale, ma è un rifugio ideale per Fedez e i suoi figli in questo momento.

Questa volta, Fedez, forse nel tentativo di distogliersi dalla profonda crisi con Chiara Ferragni, come abbiamo detto, ha portato con sé anche i figli Leone e Vittoria. Attraverso le sue storie su Instagram, li ha immortalati mentre correvano nel cortile del suo vecchio palazzo. Sembra essere un momento quasi necessario per lui e per l’intera famiglia, da settimane al centro di un vero e proprio terremoto mediatico.

Fedez a Milano

Successivamente, ha fatto un salto nel passato, testimoniando i suoi movimenti con alcune storie che raffigurano luoghi dei suoi precedenti video musicali. Non a caso, le storie risultavano accompagnate da una colonna sonora particolarmente adatta, appunto, dai suoi successi. È stato un momento di nostalgia, un ritorno alle origini che si adatta bene a una fase complicata della sua vita.