Carolina Marconi non trattiene le lacrime: “Anche lei ha avuto il tumore, me lo ha tenuto nascosto”
Lo ha tenuto nascosto a Carolina per non farla preoccupare, in quel momento per lei contava solo la sua salute
Carolina Marconi è tornata nel salotto di Verissimo e con il suo racconto ha commosso tutti. L’ex gieffina ha sempre parlato della sua battaglia contro il cancro al seno, che ha stravolto la sua vita e che l’ha portata a vedere tutto in modo diverso.
È riuscita a superare tutto grazie al sostegno e all’amore della sua famiglia, in particolare del suo compagno Alessandro Tulli, che non le ha mai lasciato la mano e della sua mamma Soraya, con la quale ha un rapporto speciale. Ed è proprio della donna che Carolina Marconi ha voluto parlare durante il programma televisivo condotto da Silvia Toffanin.
Saraya era con Carolina il giorno della diagnosi ed era con lei quando si è operata, proprio il giorno del suo compleanno. Ecco il racconto commovente dell’ex gieffina:
Io e mia mamma siamo molto unite. In questi anni lei mi ha sostenuto e mi è stata vicina. Mamma era con me quando mi hanno diagnosticato il tumore. Mi ha presa per mano e non mi ha mai mollata. Quando mi facevano male le ossa, stava ore ed ore a massaggiarmi i piedi e le mani. Mi sono operata il giorno del compleanno di mia madre, il 6 aprile e due giorni dopo ho scoperto da mia sorella che anche lei aveva un piccolo tumore alla tiroide, ma non mi aveva detto niente per non farmi preoccupare. Mia mamma e mia sorella mi hanno nascosto tutto perché sapevano come stavo. Quando l’ho saputo, mi è crollato il mondo addosso. Poi ringraziando Dio, quando è arrivato l’esame istologico, abbiamo visto che bastava solo un’operazione e non tutte le terapie.
Soraya era in studio accanto a sua figlia e dopo le sue commoventi parole, ha voluto spiegare al pubblico ciò che aveva provato e perché glielo aveva tenuto nascosto. La diagnosi della figlia l’aveva terrorizzata e quando ha scoperto la sua, è automaticamente passata in secondo piano. In quel momento, la salute di Carolina era la cosa più importante per la madre. E qualsiasi genitore ha compreso le commoventi parole della donna.
Adesso sto bene e voglio stare bene per la mia famiglia, esserci per i miei nipoti e per i miei figli.
Carolina ha concluso l’intervista con Silvia Toffanin, raccontando di quanto quel periodo sia stato terrorizzante. Ma oggi sta bene, i controlli sono andati bene e nulla conta di più. La malattia le ha lasciato un importante insegnamento, che l’ex gieffina ha voluto condividere con il suo pubblico. Bisogna essere felici nel presente, godersi tutto. Lei oggi si sente una miracolata, perché è viva e quando si guarda allo specchio, si vede più bella di prima.
Leggi anche: Carolina Marconi, con le lacrime agli occhi, comunica gli esiti della macchia al fegato.