La rivelazione del papà di Edoardo Galli su cosa lo turbava in questo ultimo periodo

L'importante rivelazione del papà di Edoardo Galli su cosa lo stava turbando in questo ultimo periodo

Sono giorni di grande angoscia e tristezza quelli che ora stanno vivendo i genitori ed i familiari di Edoardo Galli. Il 17enne è scomparso da una settimana, quando doveva andare a scuola, ma non è mai entrato, l’ipotesi è che abbia preso un treno in direzione Milano.

papà edoardo

La madre ed il padre non riuscendo a contattarlo telefonicamente, visto che il suo cellulare risultava essere spento e non vedendolo rientrare a casa, hanno subito denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine. Da subito gli agenti hanno avviato le ricerche del caso.

Da un controllo in casa fatto dai suoi genitori, è emerso appunto che manca un sacco a pelo ed anche il suo passaporto, con doppia cittadinanza, italiana e russa, paese di origine di sua madre. Edoardo è uscito dalla sua abitazione a Colico e sarebbe dovuto arrivare a Morbegno, per la scuola. Tuttavia, dagli accertamenti è venuto fuori che non è mai entrato.

scomparso edoardo

La cosa che ha più allarmato gli inquirenti, è appunto che da un controllo del suo pc, è emerso che ha fatto delle ricerche su come sopravvivere in montagna e come creare un rifugio. I genitori in questi giorni sono disperati, stanno facendo molti appelli ed il papà ha deciso di fare una rivelazione importante a Il Corriere della Sera.

La rivelazione del papà di Edoardo Galli su cosa lo stava turbando in questo periodo

CREDIT: IVAN FLY

L’uomo in questa intervista ha parlato proprio del figlio e di come fino ad oggi, non ha mai mostrato segnali che potessero allarmare. Per lui è molto più maturo della sua età. Nell’intervista ha detto:

edoardo scomparso
Mio figlio è un ragazzo profondo, molto più maturo della sua età. Tende a riflettere molto sulle cose e non ha mai dato segni di disagio. Conosce molto bene i sentieri della zona, dove abbiamo fatto numerose escursioni insieme.

Si interessa molto di diplomazia e politica, a scuola, frequenta un corso di dibattuto rivolto agli studenti di quinta, nonostante lui sia in terza, è rimasto sconvolto dal conflitto in Ucraina ed è stato più volte in Russia a trovare i nonni. Non mi stupirebbe se davvero avesse cercato di varcare il confine dell’Italia. Non certo però per unirsi ai combattenti, lui è un pacifista.