“Te ne sei andata prima di me…” Grave lutto per Vasco Rossi: lo straziante annuncio poco fa
Grave lutto per Vasco Rossi: lo straziante annuncio commuove
Vasco Rossi sta vivendo un vero e proprio lutto. Qualche ora fa il rocker italiano ha condiviso un triste annuncio che ha colpito tutti i suoi fan. Il cantante si dice scioccato dall’avvenimento che mai avrebbe creduto possibile.
Gabriella Sturani, madre di Lorenzo, figlio di Vasco Rossi è deceduta oggi. Queste sono state le parole con cui il cantante ha salutato per l’ultima volta Gabriella:
«Non avrei mai pensato che la Gabriella se ne sarebbe andata prima di me. Caro Lorenzo tua mamma sarà sempre viva nei nostri ricordi più belli. Ti abbraccio forte…Ti sono vicino…E ti voglio bene».
La storia d’amore tra la rock star e Gabriella risale a 40 anni fa, quando lei aveva solo 16 anni e lui non era pronto ad avere una relazione stabile, men meno a diventare padre. Si dice che i motivi della loro rottura siano legati proprio alla gravidanza.
Dalla loro unione è nato Lorenzo, inizialmente non riconosciuto dal cantante, che lo ha reso nonno di due bellissimi nipotini. La relazione tra padre e figlio è stata turbolenta nel corso degli anni e Lorenzo è stato riconosciuta soltanto nel 2003. Rapporto ricucito alla perfezione e di cui Vasco dice di essere molto fiero e orgoglioso. In occasione della recente festa del papà i due si sono scambiati messaggi affettuosi. Scrive Lorenzo:
Io sono fiero ed orgoglioso di vivere sotto l’ombra più bella che potesse capitarmi nella vita, è un orgoglio oltre che una fortuna: perché oggi tutto quello che ho lo devo ai suoi insegnamenti e atteggiamenti da padre.
Dalla storia d’amore nasce anche il grande successo Gabri, canzone che ha scalato le vette delle classifiche nel 1993, che recita: “Adesso ascoltami non voglio perderti però non voglio neanche neanche illuderti quest’avventura è stata una follia è stata colpa mia tu hai sedici anni ed io…”
Vasco Rossi si è poi sposato con Laura Schmidth, suo grande amore da 35 anni con cui ha avuto Luca. Vasco ha dichiarato di essere molto addolorato dalla scomparsa di Gabry e non avrebbe mai pensato che se ne andasse prima di lui.
Il cantante aveva infatti avuto dei seri problemi di salute che lo avevano portato ad allontanarsi dalla musica. Annunciò che a 60 anni uno può più fare questo mestiere, ma oggi, a 71 anni è tornato più forte e più attivo di prima, riempiendo gli stadi con i suoi successi discografici.
Leggi anche: Chi è Lorenzo Rossi? Conosciamo meglio il figlio di Vasco Rossi