La straziante lettera di addio di Lorenzo Rossi per sua mamma Gabri: “Non ero pronto mamma”
Lorenzo Rossi dice addio per sempre a sua mamma Gabriella, scomparsa ieri a soli 56 anni. Le parole del figlio di Vasco
“Ciao mamma, non so neanche da che parte cominciare. Di certo so che non ero pronto mamma, non così, non in 10 giorni”. Inizia così la straziante lettera che Lorenzo Rossi, figlio di Vasco Rossi e Gabriella Sturani, scomparsa ieri a soli 56 anni, ha scritto per la sua mamma. Un fiume di parole che raccontano di un rapporto d’amore fortissimo, interrotto troppo presto da un destino infame.
Lorenzo Rossi, come tutti sanno, è il figlio avuto da Vasco Rossi nel 1986. Nato dalla relazione che la rock star di Zocca ha avuto in quegli anni con l’allora 16enne Gabriella Sturani. Le strade dei due si separarono prima della nascita di Lorenzo e il cantante riconobbe il figlio solo nel 2003.
Nella giornata di ieri Gabriella Sturani è venuta a mancare a soli 56 anni, dopo una breve malattia che, come si evince dalla lettera di Lorenzo, l’ha portata via in soli 10 giorni. Ad annunciare questa grave perdita è arrivato per primo un post di Vasco, seguito poi da uno pubblicato dal figlio Lorenzo. Una straziante lettera di addio e d’amore, verso la donna che lo ha messo al mondo e cresciuto da sola. Lorenzo racconta gli ultimi momenti vissuti dalla sua mamma. Attimi in cui lui e sua sorella Carlotta erano accanto a lei:
Oggi eravamo lì io e Carlotta, hai aspettato che arrivassimo a trovarti e quando ci hai visti preoccupati sei riuscita con le ultime forze a dirci: “CALMA”. E’ stata la tua ultima dolce e tenera carezza, come a volerci dire “me ne sto andando ragazzi ma state tranquilli”, avevi capito e nonostante tutto hai pensato a noi.
Lorenzo definisce quel “calma” come la coperta che userà quando avrà freddo, il tranquillante che utilizzerà quando sarà agitato e il fazzoletto che continuerà a usare per asciugarsi le lacrime.
Un rapporto tra madre e figlio che negli anni ha attraversato l’amore, poi l’odio, poi di nuovo l’amore, ma che Lorenzo è grato di aver vissuto. Così come è grato di aver avuto lei come mamma e come esempio di vita. Se oggi ama così tanto le sue figlie, scrive Lorenzo, è solo perché è stata lei ad insegnarli come si ama un figlio. Incondizionatamente, nonostante gli errori che si possono commettere.
Nel post Instagram pubblicato da Lorenzo, riportato in alto nell’articolo, è possibile leggere l’intero testo della lettera.