Re Carlo rompe il silenzio, le parole tanto attese: finalmente parla dei problemi di salute della famiglia
Re Carlo ha deciso di rompere il silenzio registrando un video messaggio per i sudditi e per la principessa Kate.
L’ultimo è periodo è stato davvero movimento per la famiglia reale britannica. Al centro di tutto Re Carlo e la principessa Kate Middleton, i quali hanno scoperto di essere malati nell’ultimo periodo. Dopo un momento di lungo silenzio, il sovrano inglese ha deciso di parlare al suo popolo.
Ecco quali sono state le sue parole in merito.
Gli scandali colpiscono la famiglia di Re Carlo
Re Carlo ha deciso di rompere il silenzio nel quale era avvolto da un po’ di tempo a questa parte. Gli ultimi mesi, e forse anni, non sono stati dei più semplici da gestire, in quanto le disavventure si sono presentate una dietro l’altro e senza dare tregua alla famiglia più famosa del mondo.
La morte della Regina Elisabetta II ha sicuramente sollevato un polverone mediatico a causa del crollo di un’istituzione riconosciuta da sempre in tutto il mondo. Anche il comportamento del principe Harry ha rotto degli standard che nel corso della storia non sono mai stati toccati da niente e da nessuno.
Ora tutto sembra essere peggiorato a causa della salute di due dei componenti reali. Parliamo del Re Carlo III, a detta di molti gravemente malato alla prostata, e del cancro della principessa Kate Middleton. A suggellare questa ipotesi l’innalzamento della bandiera a mezz’asta come accade in caso di lutto o brutte notizie.
Il discorso di Re Carlo nei confronti di Kate Middleton
Qualche ora fa Re Carlo ha deciso di esternare il proprio pensiero a seguito del video-messaggio con il quale Kate ha annunciato pochi giorni fa la sua malattia al mondo. A quanto pare anche il sovrano del Regno Unito avrebbe optato per un video messaggio, ma al momento il contenuto nello stesso rimane ancora un segreto per molti.
Il suo contenuto verrà infatti rivelato domani 29 Marzo a seguito di una funzione religiosa che si terrà presso la Cattedrale di Worcester. Il Daily Mirror è però in possesso di qualche anteprima che riguarderà questo famoso messaggio.
Nello stesso il Re farà leva sul concetto di vicinanza e di solidarietà, sull’importanza di assistersi e prendersi sempre cura l’uno dell’altro. Il sovrano ha poi dichiarato come sia fondamentale poter contare sugli amici soprattutto nel momento del bisogno. Nessun riferimento particolare è stato fatto nei confronti di Kate.