Abbandono improvviso al programma Rai ‘È sempre mezzogiorno’: “Non avrò più l’opportunità di tornare”
L'abbandono di un componente del programma in questo modo così inaspettato ha sorpreso molti telespettatori. Ecco cosa dice in un'intervista.
Ancora problemi per il programma Rai. Non è bastato il caso Biagiarelli di poche settimane fa, per Antonella Clerici non sono finiti guai per la popolare trasmissione di cucina. Al di fuori del programma televisivo È sempre mezzogiorno, uno degli show più seguiti della Rete, si è verificato un improvviso abbandono senza una riscontrabile motivazione, almeno all’apparenza.
L’abbandono di un componente del programma in questo modo così inaspettato ha sorpreso molti telespettatori. Purtroppo è quanto è emerso durante un’intervista esclusiva concessa a ‘Fanpage.it’ da uno dei volti noti del programma. Tra le parole dello chef si legge la sua decisione, senza ripensamenti.
Lo chef Simone Buzzi, già noto per la sua partecipazione e recentemente guarito da un tumore, ha condiviso il suo punto di vista nell’intervista:
Non conosco il motivo. Forse ci sono dinamiche televisive che funzionano in questo modo. Sono stato allontanato senza una spiegazione logica, nonostante fossi tornato felice e entusiasta di partecipare al programma. Ricevo tanto affetto dai fan, ma sembra che non avrò più l’opportunità di tornare. Qualcuno evidentemente non lo desidera.
Lo chef Buzzi di È sempre mezzogiorno ha raccontato della sua esperienza durante la malattia, durante la quale riceveva frequenti chiamate dagli autori del programma per conoscere le sue condizioni di salute. Il rapporto, dunque, sembrava davvero buono e i colleghi e i vertici sembravano mantenere un rapporto lavorativo corretto.
Una volta guarito, si era organizzato per tornare a Milano per le registrazioni. Tuttavia, dopo alcune puntate, ha dovuto affrontare delle pause a causa della mancanza di energia e del bisogno di recuperare completamente dopo la chemioterapia. La sua ultima, infatti, apparizione risale a giugno.
Antonella Clerici ha rivelato che durante la malattia di Buzzi è stata molto presente, nonostante i suoi numerosi impegni. Tuttavia, sia lei che Buzzi sono all’oscuro del motivo del suo allontanamento dal programma. Lo chef Buzzi suggerisce che il cambio di autori potrebbe aver influito sulla decisione, analogamente a quanto succede quando avviene il “cambio di un allenatore che sceglie i giocatori da schierare”.