Chi l’ha visto, la straziante notizia è appena arrivata. Dopo 4 anni nell’armadio, si è scoperto che si tratta proprio di lui
Le ossa lasciate per quattro anni nell'armadio del genetista incaricato, sono state analizzate: appartengono al 74enne scomparso
Dopo quattro lunghi anni le ossa ritrovate da un uomo mentre stava facendo una scampagnata alla ricerca di funghi, sono state analizzate. La notizia, diffusa poche ore fa, ha portato ad una tristissima scoperta. Appartengono proprio a lui.
Del caso si era occupato anche il programma televisivo Chi l’ha visto. Ben sette anni fa, un pensionato di 74 anni di Armungia (un comune italiano della provincia del Sud Sardegna) è scomparso nel nulla. Nonostante le continue ricerche delle forze dell’ordine, anche attraverso elicotteri e droni, Luigi Dessì non è mai stato trovato. Dopo tre anni, un uomo uscito da casa alla ricerca di funghi si è imbattuto in alcuni resti umani. Quelle ossa sono state consegnate alle autorità e per quattro anni sono rimaste nell’armadietto del genetista incaricato. Ora finalmente, il magistrato ha deciso di analizzarle e si è scoperto che appartengono proprio al pensionato 74enne.
Si è così aperto un nuovo capitolo sul caso di Luigi Dessì, spetterà ora alle autorità indagare e capire cosa sia accaduto all’uomo. Tra qualche giorno la sua famiglia potrà finalmente organizzare il suo ultimo addio e fare in modo che possa riposare in pace.
Luigi Dessì soffriva di demenza senile
La prima ipotesi è quella di un decesso a seguito di un imprevedibile incidente, ma anche altre piste sono al vaglio degli inquirenti. Luigi Dessì soffriva di demenza senile e andava sempre in giro con una targhetta al collo con scritti i suoi dati e i numeri per contattare la sua famiglia. Quell’indimenticabile giorno, il 74enne era uscito di casa con indosso una canotta e un paio di pantaloncini. Quando la famiglia si è resa conto del suo mancato rientro, ha subito lanciato l’allarme.
Anche Federica Sciarelli, conduttrice di Chi l’ha visto, aveva diffuso un appello in diretta televisiva con la speranza di aiutare i suoi familiari. Dopo la straziante notizia, la redazione del programma tv ha espresso il proprio cordoglio sulla pagina social ufficiale:
I resti umani ritrovati nel 2020 appartengono a Luigi Dessì, il pensionato scomparso in provincia di Cagliari il 24 giugno del 2017. Condoglianze ai familiari che avevano lanciato per lui appelli a Chi l’ha visto?, ai quali saranno consegnati domani per i funerali, dopo l’identificazione ufficiale.
Leggi anche: “È lei, non c’è dubbio” la speranza che si tratti di un incidente, i figli sono straziati dalla notizia.