Il cinema piange l’improvvisa scomparsa di un grande attore: ha recitato in The Danish Girl e La bella e la bestia
La perdita è stata comunicata dall'agente e dalla sorella
Il cinema britannico piange la scomparsa di Adrian Schiller, 60 anni, principalmente noto per i suoi ruoli in film come The Danish Girl e La bella e la bestia, nonché nella serie TV The Last Kingdom, scomparsa . Aveva una compagna, Milena, e un figlio, Gabriel.
Adrian Schiller si spegne a 60 anni: lascia la compagna e il figlio
La notizia, diffusa dall’agente Scott Marshall Partners, ha sconvolto il mondo del grande schermo e i fan sparsi in tutto il mondo. La perdita è avvenuta secondo modalità improvvise e inaspettate. Infatti, era reduce dall’esperienza teatrale in Australia con La trilogia di Lehman e aveva delle nuove date in America.
In una nota, il manager di Schiller ha definito troppo prematura la scomparsa, che spezza il cuore allo staff, alla famiglia e agli amici intimi. Nel prosieguo, verranno fornite maggiori delucidazioni sulle circostanze del decesso.
Su Facebook, la sorella Ginny ha dato il triste comunicato agli amici di tastiera. Mentre si trovava a casa, circondato dalle persone care, si è spento Adrian Schiller. La sua sensibilità, abbinata a uno spiccato talento artistico, gli avevano consentito di entrare nei cuori di milioni di persone, e di creare delle solide amicizie.
Non ci sono parole per descrivere quanto sia scioccante la dipartita, visto che nessuno aveva rilasciato dei dettagli a riguardo, e la prolifica carriera induceva a credere che fosse in piene forze.
Nato a Londra, Adrian Schiller ha avuto una carriera ricca di successi sia sul grande schermo che sul piccolo. Tra le parti per cui viene maggiormente ricordato rientrano quelle di Aethelheilm nella serie televisiva The Last Kingdom, di Hans Christian Andersen in Genius e di Lord Alfred Paget in Victoria.
Inoltre, ha partecipato a vari lungometraggi di successo, quali The Danish Girl, La bella e la bestia, Il mistero di Donald C. e Censor.