Grave incidente stradale, coinvolta una bambina di 2 anni

La piccola è stata condotta in ospedale con indice di gravità medio

Un grave incidente stradale si è verificato giovedì 4 aprile a Imola, all’incrocio tra via Lasie e via Laguna. Lo scontro ha coinvolto due auto, una Peugeot e una Skoda, che viaggiavano in direzione opposta.

Nella prima vettura viaggiava una famiglia di tre persone: un uomo di circa 80 anni alla guida, la moglie di 70 anni e la loro nipotina di due anni, collocata nel seggiolino sul divanetto posteriore. Lo schianto è stato violento e il mezzo è finito fuori strada, in campo.

Incidente stradale a Imola: bimba di 2 anni portata d’urgenza in ospedale con l’elicottero

Sinistro a Imola

A riportare le ferite peggiori è stata la piccola, condotta in elicottero all’ospedale Maggiore di Bologna con codice di gravità media. Niente di particolarmente serio per i nonni, che nel complesso se la sono cavata piuttosto bene: trasportati in ambulanza al Pronto Soccorso di Imola, il loro pensiero correrà certamente alla piccola.

Elicottero

L’automobilista della Skoda, che viaggiava da sola, ha riportato, a sua volta, solo lievi ferite ed è stato dimesso in seguito alle prime cure. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Imola, al fine di estrarre la famiglia dalla Peugeot, la Polizia Locale per i rilievi e il 118 con due ambulanze e l’elisoccorso.

Ambulanza

Stando alle ricostruzioni iniziali compiute dalle Forze dell’Ordine, il sinistro sarebbe dipeso da una mancata precedenza di uno dei due automobilisti. Attualmente sono in corso gli accertamenti di rito per arrivare alla verità, anche relativamente alla bambina, se era o meno assicurata in modo corretto al seggiolone al momento dello schianto. In conseguenza all’accaduto, la circolazione è stata inevitabilmente compromessa e sono servite circa un paio d’ ore a ripristinare la viabilità regolare. Le prossime ore saranno cruciali: la comunità di Imola è scossa da quanto occorso e spera vivamente che venga scongiurato il peggio.