Vittorio Cavalieri, ex vigile urbano, non ce l’ha fatta: lascia un vuoto immenso
Una tragedia familiare ha scosso il Reatino: un incidente mortale che ha segnato per sempre la vita di Vittorio Cavalieri e di suo fratello, testimone dell'impatto.
Ieri mattina, 6 aprile, l’ex vigile urbano di 71 anni, Vittorio Cavalieri, è perito in un tragico incidente motociclistico lungo la tortuosa Salaria per Ascoli, nel territorio di Castel Sant’Angelo. La sua moto ha urtato frontalmente contro una Peugeot. Tutto questo è accaduto davanti agli occhi del fratello, il quale lo seguiva con la sua moto.
L’uomo stava percorrendo una strada che ormai conosceva quasi a memoria e questo non è servito ad evitare la tragedia. Purtroppo, quella curva insidiosa, ha segnato per sempre il destino dell’ex vigile urbano e dei suoi cari. È stata una frazione di secondo, un attimo nel quale la vita ha preso una svolta irreversibile. Suo fratello, testimone dell’impatto, non ha potuto fare nulla per evitare lo scontro. Quell’immagine ora lo tormenterà per sempre e non riuscirà più a rimuoverla dalla sua mente. Nonostante i soccorsi affrettati e gli sforzi dei paramedici, Cavalieri non ha più ripreso conoscenza. Le autorità intervenute sul luogo dell’incidente, hanno cercato di ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Cavalieri, un uomo di famiglia, aveva trascorso anni di servizio al fianco della legge, ma il suo vero amore era la libertà delle due ruote. La notizia della sua scomparsa ha scosso non solo la sua famiglia, ma l’intera comunità di Casacanditella, dove era noto e rispettato per la sua generosità e il suo impegno. Il suo passaggio è stato un raggio di luce per molti.
La sua salma farà ritorno nella sua amata Casacanditella il prossimo lunedì 8 aprile. Questa tragedia ha scosso non solo la famiglia e gli amici più stretti, ma anche l’intera comunità locale, che si ritrova ora a confrontarsi con il vuoto lasciato da un uomo amato e rispettato da tutti. La gente del posto si stringe nel ricordo di un uomo che ha illuminato le loro vite con la sua gentilezza e il suo spirito altruista.