Lo straziante annuncio poco fa, le ricerche si sono concluse con un epilogo tragico: è stato trovato senza vita
Aniello De Marino è stato trovato senza vita da un passante: era scomparso da luglio
Si sono concluse con un tragico epilogo le ricerche di Aniello De Marino, l’agente della penitenziaria scomparso dallo scorso 8 luglio. Anche la trasmissione televisiva Chi l’ha visto? si era occupata del suo caso. Il 58enne non rispondeva più al telefono e la famiglia, preoccupata, ne aveva denunciato la scomparsa.
Il corpo senza vita di Aniello De Marino è stato trovato nel Milanese, nelle campagne tra Magenta e Corbetta. Per settimane gli investigatori lo avevano cercato per le strade di Torino, l’agente della penitenziaria sembrava scomparso nel nulla. Poche ore fa, si è diffusa la straziante notizia.
Un passante ha trovato un corpo in via di decomposizione sotto un cavalcavia tra Magenta e Corbetta. Il testimone, sconvolto, ha subito lanciato l’allarme alle autorità. I militari si sono recati in breve tempo sul posto e hanno avviato le indagini. Non c’è voluto molto per capire che si trattava di Aniello De Marino, scomparso da luglio. Acconto al suo corpo privo di vita c’erano i suoi documenti.
Le notizie diffuse non sono ancora molte, ma indiscrezioni parlano di una corda rinvenuta nello stesso punto e di una prima straziante ipotesi: quella del gesto estremo. L’uomo scomparso potrebbe essersi tolto la vita. Tuttavia, al momento, nessuna pista è esclusa.
Il 58enne potrebbe aver percorso a piedi la superstrada, fino a raggiungere il punto del ritrovamento e potrebbe aver scavalcato il guard rail, continuando verso le campagne. Potrebbe anche aver percorso il sentiero che va da Santo Stefano Ticino a Marcallo. Saranno solo le indagini a far luce sulla verità e ad aiutare gli agenti delle forze dell’ordine a ricostruire gli ultimi istanti di vita dell’uomo. Perché ha raggiunto proprio quel posto? Si è davvero tolto la vita? Fondamentali saranno anche gli esiti dell’autopsia, che verrà effettuata dal medico legale, per stabilire l’esatta causa del decesso di Aniello De Marino.
Leggi anche: Grave incidente tra auto e moto, Tommaso Comelei muore a 18 anni.