“È diventato un attore famosissimo” La svolta dopo Amici: l’ex allievo lo annuncia a tutti
Un ex cantante di amici ha intrapreso la carriera da attore: lo vedremo protagonista su Netflix
Amici è forse il talent show più famoso del palinsesto televisivo italiano. Giunto alla sua ventitreesima edizione, gode di un successo senza soluzione di continuità. La madre del programma Maria De Filippi è diventata regina indiscussa di canale 5 proprio grazie a questo progetto di cui è diventata conduttrice nel 1995 e autrice l’anno successivo. Il format è molto seguito e milioni di telespettatori seguono appassionatamente le vicende dei ragazzi che devono sfidarsi a suon di canti e balli.
I nomi noti che hanno partecipato al talent e dopo hanno avuto una carriera di successo sono tantissimi: Amoroso, Elodie, Annalisa, Stefano Di Martino, solo per citarne alcuni.
La fase delle puntate serali sono un traguardo molto ambito dagli studenti della scuola perché anche se subiranno l’eliminazione, hanno l’occasione di mostrarsi in una delle più vaste vetrine televisive.
Il successo può arrivare anche molti anni dopo la partecipazione ad Amici, come nel caso di un concorrente che si era presentato come cantante alla 17ma edizione, ma che ora è diventato un attore di successo. Era stato eliminato alla settima puntata, poco prima della finale e in molti hanno notato il suo talento e la sua presenza scenica.
Stiamo parlando di Simone Baldasseroni, nato nel 1998, conosciuto con il nome d’arte “Biondo”. In un intervista al settimanale Di Più dichiara che il mondo della discografia lo ha deluso e che non è riuscito a sfondare con la sua musica. Ha optato per studiare recitazione e, nel corso degli ultimi 5 anni ha recitato in diversi film. A breve lo vedremo come protagonista in Il Fabbricante di lacrime, film diretto da Alessandro Genovesi, tratto dal romanzo di Erin Doom, che uscirà su Netflix. Al suo fianco reciterà la bellissima Caterina Ferioli, con cui ha instaurato un intenso rapporto lavorativo, pieno di stima e amicizia.