Dayana Martinez, ritrovata la ragazzina di 12 anni: dove si trovava e dov’era diretta
Dopo la denuncia dei genitori, i carabinieri di Busto Arsizio hanno subito avviato le ricerche di Dayana Martinez, ipotizzando la fuga volontaria.
Finalmente un sospiro di sollievo, dopo che si era temuto il peggio per oltre 24 ore. La 12enne Dayana Martinez, scomparsa da Busto Arsizio da lunedì 8 aprile, è stata infatti ritrovata da poco, appena prima delle 18 di oggi, martedì 9 aprile, nella stazione di Milano Cadorna. A darne notizia per prima è il portale online ‘Malpensa24’.
Dopo la denuncia dei genitori, i carabinieri di Busto Arsizio hanno subito avviato le ricerche, ipotizzando la fuga volontaria. Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno confermato che Dayana, invece di andare a scuola, lunedì mattina aveva preso un treno diretto a Milano. Ecco che subito si erano attivate le ricerche e le indagini per chiedere notizie ai lavoratori del polo ferroviario.
Dalle informazioni raccolte tra amici e familiari, inoltre, due erano le possibili destinazioni della ragazzina: Padova, dove vive un ragazzo conosciuto online, o Napoli, dove abita il suo fidanzato. Due luoghi di sicuro riferimento per la giovanissima che avrebbe comunque cercato di spostarsi in cerca di “rifugio”.
I carabinieri hanno rintracciato il ragazzo di Padova, che ha fornito subito per le autorità la posizione Snapchat di Dayana. Grazie a questa informazione, la 12enne è stata immediatamente geolocalizzata in stazione Cadorna e gli agenti della Polfer l’hanno individuata tra i pendolari. Per fortuna è stata trovata sana e salva, senza che le fosse successo nulla. Anche questo ritrovamento finisce bene.
La ragazzina sta bene ed è stata riaffidata ai genitori, che ovviamente erano molto preoccupati per la sua scomparsa. Non era mai scappata di casa prima e il timore principale era che potesse essere in pericolo. Si era pensato a tutto, dal rapimento a un qualche atto violento. Fortunatamente, la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi. Dayana è stata ritrovata sana e salva e ora potrà riabbracciare i suoi cari.