Carabinieri morti a Campagna: la donna alla guida del SUV è stata dimessa dall’ospedale, cosa è emerso
Dimessa dall'ospedale la donna che ha causato la morte dei due giovani carabinieri la notte tra il 6 e il 7 Aprile
La donna di 31 anni, N. L., accusata di omicidio stradale per aver causato l’incidente che ha portato alla morte di due carabinieri a Campagna, nella provincia di Salerno, è stata dimessa dall’ospedale San Francesco d’Assisi di Oliveto Citra. La donna, che ha riportato lesioni importanti nel sinistro, è ora in attesa dell’esito del contro test per verificare la presenza di alcol o droga nel suo sangue al momento dell’incidente. I primi esami hanno dato esito positivo, rivelando che la donna potrebbe essere stata sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
Nel frattempo, il presidente del Senato Ignazio La Russa ha espresso il suo cordoglio per la perdita dei due carabinieri e delle vittime dell’esplosione avvenuta nella centrale idroelettrica di Bargi.
L’Arma dei carabinieri ha ricevuto le condoglianze anche dal deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha denunciato la presenza di un video offensivo nei confronti dei due militari sulle piattaforme social.
“Solo degli esseri ignobili, che non hanno alcun rispetto per il dolore altrui e per la vita umana, possono concepire un messaggio del genere. Abbiamo chiesto di far rimuovere questo osceno video e di individuare gli autori. Ai familiari dei due agenti va la nostra piena solidarietà ed eterna gratitudine per le due vittime morte mentre facevano il loro dovere”.
Francesco Pecoraro di 25 anni e Francesco Ferraro di 27 anni sono i due giovanissimi appuntati che hanno interrotto la loro giovane vita per servire il loro paese e la sicurezza dei cittadini.
Deceduti nello svolgimento del loro regolare servizio La vicenda resta al centro dell’attenzione e la ricerca della verità sull’accaduto procede, mentre si tenta di fare luce anche sulle circostanze che hanno portato alla terribile tragedia. L’accaduto fa emergere anche l’importanza della sicurezza stradale e della necessita di sanzionare pesantemente l’utilizzo di alcol e droghe prima di mettersi alla guida di un autovettura per la propria incolumità e per quella degli altri.
Leggi anche Le importanti scoperte delle forze dell’ordine sull’incidente in cui sono morti i due carabinieri