Rai vs Amadeus, il botta e risposta: adesso arriva anche il comunicato ufficiale
Nelle prossime ore o nei prossimi giorni si attendono ulteriori aggiornamenti sulla vicenda. La decisione di Amadeus sembra ormai imminente
Le voci sull’addio di Amadeus alla Rai si fanno sempre più insistenti. Sono settimane di grande fermento anche grazie ai rumors che alimentano il gossip intorno alla vicenda. C’è l’ipotesi di un passaggio al canale Nove di Discovery che prende sempre più corpo. Dietro la decisione di Amadeus, come si legge sul ‘Corriere della Sera’, ci sarebbero anche “pressioni” e “intromissioni” sul suo lavoro.
Le problematiche sul rapporto tra Amadeus e Rete sarebbero comunque legate a divergenze sulle scelte artistiche e persino a un presunto pranzo con Pino Insegno. Insomma, la questione molto chiacchierata è ancora molto produttiva di novità e scoop.
Di fronte al clamore mediatico, però la Rai ha voluto diramare un comunicato stampa per fare chiarezza. Prima di tutto sarebbero del tutto respinte le accuse di “pressioni”. L’azienda ribadisce che Amadeus ha sempre goduto di “massima autonomia e libertà” nelle sue scelte, sottolineando la “stima” e la “profonda fiducia” reciproca.
Il sito ‘DavideMaggio’ ha pubblicato integralmente il comunicato Rai, che definisce le ricostruzioni apparse sui media come “interpretazioni dei fatti tanto false quanto dannose per l’azienda”. In pratica, i rumors sarebbero tutti delle grandissime bugie, ma l’addio di Amadeus sembrerebbe cosa fatta.
Resta da vedere se Amadeus replicherà alle affermazioni della Rai e se finalmente chiarirà le sue intenzioni future. La tensione nella tv pubblica è palpabile e la vicenda è destinata a tenere banco ancora per qualche tempo.
Nelle prossime ore o nei prossimi giorni si attendono ulteriori aggiornamenti sulla vicenda. La decisione di Amadeus sembra ormai imminente: il suo futuro televisivo avrà certamente un impatto significativo sulla Rai e sul panorama televisivo italiano. Come accaduto con Fazio, l’addio di un personaggio televisivo dell’importanza del conduttore di cinque edizioni di Sanremo consecutive, potrebbe destare preoccupazioni sulle scelte aziendali della Rete. In ogni caso, prima di formulare altre ipotesi, bisognerà attendere le parole del diretto interessato, il conduttore più desiderato d’Italia.