Gianluca Mancini, il gesto durante la partita di ieri non è passato inosservato: era per Mattia Giani, i due si conoscevano molto bene

Gianluca Mancini segna il gol del derby europeo e alza gli occhi al cielo per dedicarlo a Mattia Giani: sulla maglia ha scritto un messaggio per l'amico calciatore.

Nel quarto di finale di ritorno tra Roma e Milan, il calciatore giallorosso Gianluca Mancini ha reso omaggio al giovane Mattia Giani, scomparso pochi giorni fa per un malore, dedicandogli il gol che ha segnato. Giani, 26 anni e giocatore del Castelfiorentino United, era il fratello del cognato di Mancini. Durante la partita, dopo aver segnato il gol decisivo, il difensore ha mostrato una maglietta con la scritta “Ciao Mattia per sempre con noi” alle telecamere dello Stadio Olimpico.

Gianluca Mancini è nato il 17 aprile 1996 a Pontedera. Gioca come difensore centrale e ala destra. Attualmente gioca per la squadra di Serie A italiana, la Roma, con cui ha firmato nel 2019. Mancini ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Perugia, per poi entrare a far parte della squadra prima squadra nel 2016. Dopo aver trascorso due stagioni con la squadra toscana, è stato notato dalla Roma che lo ha acquistato per rinforzare la sua difesa.

Mancini ha dimostrato di essere un difensore affidabile e versatile, noto per la sua abilità nel contrastare gli attaccanti avversari. Ha rappresentato l’Italia a livello giovanile, partecipando al Campionato europeo Under-21 nel 2019. Grazie alle sue prestazioni di alto livello con la Roma, è stato anche convocato nella nazionale maggiore italiana

Dopo aver segnato ha rivolto lo sguardo al cielo per salutare Mattia. Mancini ha anche condiviso un messaggio commovente su Instagram, rivolgendosi al giovane scomparso e alla sua famiglia:

“Ciao Matti. Oggi ogni pensiero va a te, il nostro fratellino del nostro amato zio Elia”.

L’omaggio di Mancini a Mattia Giani ha commosso tutti gli appassionati di calcio, e non solo. In molti stanno seguendo le vicende del giovane giocatore toscano che ha perso la vita in circostanze ancora da chiarire. Si attende l’autopsia che avverrà domani. Intanto i familiari sono annichiliti dalla recente perdita e aspettano le indagini della Procura.

Leggi anche: “Si poteva salvare” Nuovi sviluppi sul caso di Mattia Giani: la scoperta fatta nelle scorse ore è clamorosa