Se avvisti un foglio per asciugatrice nella cassetta della posta, probabilmente faresti meglio a sapere cosa significa
Perché tante persone mettono un foglio per asciugatrice nella cassetta della posta? Ecco la risposta
Un post pubblicato su Reddit è recentemente diventato virale su tutti i social network. Vi è mai capitato di vedere la foto di un foglio per asciugatrice dentro una cassetta della posta? Qual è il suo scopo?
Il post in questione ha evidenziato un problema comune per tutti i postini: quello dei nidi di vespe. Sembra proprio che questi tanto fastidiosi insetti amino fare i nidi proprio all’interno delle cassette delle poste. A pubblicarlo è stato proprio uno di questi lavoratori in giacca gialla, che è più volte stato punto da una vespa dopo aver inconsapevolmente infilato la mano in una cassetta della posta!
L’estate è una delle stagioni più attese ed amate, ma con sé porta anche cose non troppo piacevoli, come gli insetti! Cosa c’entra però, con tutto ciò, il foglio per asciugatrice? Beh sembra proprio che esita un trucchetto ingegnoso per aiutare gli amici postini ad evitare lo spiacevole inconveniente della puntura di una vespa. Il post virale è quindi un appello di aiuto rivolto al mondo intero!
Il profumo dei fogli per asciugatrice funziona da deterrente per le vespe, impedendo loro di far diventare la cassetta della posta la propria casa. Di seguito, ecco cosa potresti fare:
- Scegli un foglio dell’asciugatrice con una forte fragranza.
- Fissa il foglio all’interno della sua cassetta per la posta.
- Assicurati di sostituirlo periodicamente, in modo da avere l’interno sempre profumato e libero dalle vespe.
Le parole del postino su Reddit hanno fatto il giro del mondo e sono tantissimi i colleghi che sono arrivati in suo sostegno. La maggior parte delle persone sul web non aveva mai sentito parlare di questo trucchetto, davvero basta così poco per liberarsi degli indesiderati ospiti? Chi lo ha provato, afferma di si! Beh, se un piccolo gesto può rendere più sicuro il lavoro dei postini, perché non farlo?