Gianfranco Bonzi scomparso da un mese, la svolta è vicina: ecco cosa hanno scoperto gli inquirenti
Scomparso da quasi un mese Gianfranco Bonzi potrebbe trovarsi in Sardegna a Catania
Ogni giorno in Italia scompaiono in media 66 persone e solo la metà di loro viene ritrovata. I dati relativi a questo fenomeno sono davvero allarmanti e preoccupanti. In alcuni di questi casi, le persone si allontanano volontariamente, mentre in altri casi vengono allontanati con la forza. Il programma Chi L’ha Visto, aiuta nella ricerca di queste persone, attraverso interviste e ricerche. Uno dei casi affrontati dal programma, potrebbe essere ad un punto di svolta. Infatti una segnalazione ha fatto sapere ad una giornalista che Gianfranco Bonzi potrebbe essere a Cagliari.
Ormai da un mese, Gianfranco Bonzi è sparito nel nulla dalla sua casa a Milano. Il 23 marzo, Gianfranco è uscito dalla sua abitazione in zona Brera a Milano, l’uomo portava con se solo un trolley. All’interno di casa sono stati ritrovati il portafoglio con tutti i documenti e le carte di credito. Le ultimi immagini che riguardano l’uomo sono inerenti proprio alla sera della scomparsa. Viene ripreso mentre esce di casa per andare a fare la spesa, acquisti confermati dai movimenti della carta, si vede l’uomo rincasare con i suoi acquisti e successivamente uscire con solo un piccolo trolley bianco.
Nella sua abitazione non sono stati trovati gli oggetti acquistati da Bonzi, quindi molto probabilmente l’uomo li ha messi nel piccolo trolley. Dai primi accertamenti emerge che Gianfranco Bonzi aveva una relazione online con una persona che su i social si chiama Dua Lipa. L’uomo sarebbe stato truffato da questa persona che gli ha estorto anche dei soldi. Infatti il tutto ha avuto inizio con piccole somme di denaro, sempre restituite ed in seguito bonifici sempre più elevati. L’inviata di Chi L’ha Visto, avrebbe contattato Dua Lipa e questa persona, avrebbe chiesto 50€ all’inviata per andare a cercare Gianfranco in Sardegna.
Questa mattina nella trasmissione di Mattino 4 il giornalista Mario Previtera ha annunciato che un collega lo ha avvisato della possibile presenza di Gianfranco Bonzi a Cagliari. Come specificato dal giornalista nella puntata odierna, questa informazione è ancora da confermare. Nonostante il biglietto trovato in casa di Bonzi dove chiedeva di non essere cercato, il figlio vuole solo riabbracciare il padre e lo invita a far sapere se sta bene e dove si trova.