Lo sport è a lutto per l’improvvisa scomparsa del campione: il “mostro”, così si faceva chiamare, aveva solo 46 anni
Il mondo del culturismo piange la scomparsa di Marco Cesar Aguiar Luis, bodybuilder portoghese di soli 46 anni
Il mondo dello port e in particolare quello del culturismo è sotto shock per l’improvvisa scomparsa di uno degli atleti di questa disciplina più seguiti e amati degli ultimi anni. Marco Cesar Aguiar Luis è infatti stato trovato privo di vita a Colonia, in Germania. Aveva 46 anni e negli anni aveva appassionato molte persone con il racconto della sua storia di rivincita personale e riscatto. Cosa è successo.
Marco Cesar Aguiar Luis era nato 46 anni fa all’isola di Terceira, nell’arcipelago della meravigliose Azzorre, in Portogallo. La sua infanzia non è stata semplicissima, considerando che, come raccontato da lui stesso, era affetto da una patologia congenita che non gli permetteva di fare nessuno sport.
Marco Luis, che nell’ambiente del culturismo si era fatto conoscere con il soprannome di “El Monstro” (Il Mostro), aveva raccontato la sua storia in un video, poi pubblicato su YouTube, che aveva ricevuto moltissime visualizzazioni.
Nella clip raccontava di aver iniziato a fare sport quando aveva 19 anni con il Judo, ma di essersi accorto in breve tempo che la sua passione erano i muscoli e farli crescere il più possibile. Così ha iniziato a costruire dei manubri con del cemento insieme a suo padre e di aver iniziato ad allenarsi in casa.
Con gli anni la passione non è scesa, anzi. Così come i suoi muscoli, che sono cresciuti sempre di più fino a farlo diventare uno dei più apprezzati e premiati bodybuilder dell’ambiente. Lui stesso si definiva “l’uomo più pompato del mondo” ed alcuni dei culturisti più grandi della storia, come ad esempio Ronnie Coleman, in passato avevano apprezzato il suo fisico.
Purtroppo la storia di rivincita personale e riscatto di questo atleta, fino ad ora vittoriosa, si è conclusa con un finale tragico, con il suo decesso, avvenuto alcuni giorni fa nella sua casa di Colonia, in Germania. Non sono state rese note le cause del decesso, ma il mondo del body building si stringe al dolore della sua famiglia e dei suoi fan.