“Cosa provo per lui oggi” Gino Cecchettin torna a parlare di Filippo Turetta
Gino Cecchettin rompe di nuovo il silenzio su Filippo Turetta
Gino Cecchettin, padre della dolce Giulia scomparsa per mano di Filippo Turetta, ha dichiarato di aver avuto più volte l’impulso di vendicarsi sul ragazzo. Per fortuna però il pensiero della figlia riesce a farlo desistere da qualsiasi atto di crudeltà.
Ecco quali sono state le parole dell’uomo.
Gino Cecchettin e la morte della figlia Giulia
Sono passati diversi mesi da quel triste giorno in cui Giulia Cecchettin ha perso la vita per mano del suo fidanzato Filippo Turetta. Da allora molte cose sono cambiate per il padre Gino Cicchettin e per tutta la famiglia della povera ragazza scomparsa.
Si tratta di un dolore inimmaginabile che nessun genitore dovrebbe mai provare nell’arco della vita. Il padre della ragazza ha parlato di un sentimento devastante che lo investe ogni mattina appena apre gli occhi e che purtroppo non lo lascia mai.
Nonostante questo l’uomo si è fatto coraggio e ha deciso di diventare emblema di questa tragica morte che purtroppo si è abbattuta su una ragazza troppo giovane che aveva davanti a sé tutta la vita. Gino Cecchettin ha dichiarato di avere il dovere di essere forte per gli altri suoi due figli e soprattutto come sia importante non lasciarsi inchiodare dal dolore, cercando un valido metodo per affrontarlo.
Il padre di Giulia contro Filippo Turetta
Gino Cecchettin ha poi parlato dei sentimenti di odio e rancore che prova nei confronti dell’uccisore della figlia ovvero l’ex fidanzato Filippo Turetta. Il ragazzo ha escogitato un vero e proprio piano per eliminare la ragazza in maniera definitiva. Questo quando ha scoperto che la stessa non gli avrebbe mai offerto una seconda possibilità.
Dopo il fatto avevo voglia di vendetta, ma poi mi sono concentrato su di lei che era amore ed è scomparso tutto il resto. Quando la rabbia e la vendetta cominciano a palesarsi mi concentro su di lei e ogni sentimento di odio svanisce.
L’uomo ha inoltre scritto un libro nel quale ha parlato della sua esperienza e tra le tante scelte fatte risalta quella che rifiuta di menzionare Filippo. Sicuramente questo padre non troverà mai pace per quanto successo, ma ha capito che la vendetta non è mai la migliore delle soluzioni.