Bambino di 3 anni malato muore dopo che la madre lo ha lasciato a casa da solo tutta la notte con i fratelli di 7 e 8 anni
Jennifer Prudencio non si è preoccupata della salute del suo bambino di soli 3 anni
La triste vicenda è accaduta lo scorso 6 aprile e in pochi giorni si è diffusa in ogni parte del mondo, scatenando la rabbia di milioni di utenti. Jennifer Prudencio, mamma di 25 anni, ha lasciato il suo bambino di 3 anni, malato cronico, alle cure degli altri due figli di 7 e 8 anni per trascorrere una serata fuori, a bere con gli amici.
I due minori, nel corso della notte, hanno più volte cercato di chiamare la loro mamma e di inviarle messaggi per farle sapere che il fratellino di 3 anni aveva bisogno di lei. Le autorità, dopo le indagini, hanno scoperto che nonostante lei abbia letto la richiesta dei suoi figli, è tornata a casa solo la mattina successiva.
Per tutta la notte, come riporta CBS News, Jennifer è rimasta in un locale a bere, per poi trascorrere la notte con un ragazzo. Quando è tornata a casa, la mattina del 7 aprile, ha trovato il piccolo Yael Guardardo Prudencio ormai privo di vita.
Il bambino aveva dei problemi di salute, spesso la donna lo aveva portato in ospedale in preda alle convulsioni. Non solo, le autorità del posto hanno riferito che Yael soffriva di emofilia, una rara malattia genetica causata da un deficit di alcune proteine del sangue, che può portare ad emorragie improvvise.
I due bambini più grandi hanno spiegato agli agenti che il fratellino si era sentito male, aveva vomitato diverse volte, anche prima che la loro mamma uscisse di casa. L’autopsia ha anche evidenziato un trauma cranico, che tuttavia è rimasto senza una spiegazione.
Dopo aver ispezionato i telefonini, le forze dell’ordine hanno scoperto che il figlio di 8 anni aveva mandato un video alla madre, per mostrarle il comportamento del piccolo Yael. Lei, tuttavia, lo aveva rassicurato. Sarebbe presto tornata a casa. Cosa che, purtroppo, non ha fatto.
Jennifer Prudencio ha ammesso le sue colpe
Jennifer è stata arrestata e ha confessato tutto. Di seguito, le parole delle autorità:
L’imputata ha ammesso che durante la notte ha ricevuto un messaggio da suo figlio e che nonostante ciò, ha deciso di restare fuori per la notte.
Il legale della donna ha riferito che la sua assistita è sconvolta e che non è mai stata seguita dagli assistenti sociali. Si è dichiarata colpevole e dovrà affrontare l’accusa di delitto colposo e pericolo sconsiderato. Il giudice ha fissato una cauzione di 100.000 $, rifiutando la proposta della difesa, ovvero quella di una cauzione a 10.000 $.