Finite le speranze, Rita Combi è stata ritrovata senza vita: del suo caso ne hanno parlato anche a Chi l’ha visto
Non ci sono più speranze, il suo corpo è stato ritrovato nelle campagne di Latina
Purtroppo le ricerche hanno avuto l’esito peggiore, Rita Combi è stata ritrovata senza vita. La donna, 64 enne, era scomparsa nella giornata di domenica 21 aprile da Nettuno in provincia di Roma. Il suo corpo è stato ritrovato nelle campagne pontine di borgo Bainsizza e borgo Santa Marina, zone impervie ai confini della città di Latina.
Federica Sciarelli nelle ultime settimane ha parlato ampiamente del caso, la trasmissione Chi l’ha visto ha quindi reso nota la scomparsa della Combi a livello nazionale. Stando alle prime notizie della sparizione, la donna era andata a fare la spesa per poi tornare a casa e lasciare le buste a casa. Nell’abitazione sono state ritrovate anche le chiavi di casa, il cellulare e la borsa con gli effetti personali. Su cosa sia successo fino al ritrovamento del cadavere resta un vero e proprio giallo.
La preoccupazione è stata fin da subito evidente, anche perché la donna aveva bisogno di un farmaco insulinico che al momento della sparizione non aveva con sé.
Le ricerche
Si sono concluse nel peggiore dei modi le ricerche di Rita Combi. Il campanello d’allarme è scattato quando un residente della zona ha notato una vettura, la Musa appartenente alla donna, tra i campi in una strada sterrata. L’uomo pensando si trattasse di un furto ha prontamente avvertito le forze dell’ordine.
Gli inquirenti, a seguito di alcune ricerche, hanno verificato che l’auto appartenesse proprio alla donna scomparsa ed è scattato l’allarme. È stato attivato il piano di ricerca e un elicottero ha permesso di localizzare il corpo, non molto distante dall’auto. Rita Combi era riversa a terra in un boschetto. Le chiavi dell’auto sono state individuate in un fosso. Sul posto i volontari, i Vigli del Fuoco e gli agenti della polizia della questura di Latina.
Saranno solo le indagini, ora, a decretare le cause del decesso. Ancora presto, quindi, per fare delle ipotesi. La salma è stata messa a disposizione per effettuare gli esami medico legali, solo questi saranno utili a chiarire cosa sia successo alla 64 enne.
Leggi anche: “Aiutateci a trovarla” È giallo sulla scomparsa di Melissa, giovane mamma di 25 anni: il disperato appello