Attenzione alla truffa di WhatsApp, la scelta del colore può farti rubare tutti i dati
WhatsApp diventa rosa ma questo comporta un grandissimo rischio: di cosa si tratta
L’ennesima truffa sbarca su WhatsApp e questa volta prende di mira il lato estetico delle cose. Avere un servizio di messaggistica tutto rosa è certamente di tendenza, ma se vi dicessimo che si tratta dell’ennesima truffa?
Ecco perché bisogna fare molta attenzione!
WhatsApp si colora di rosa: arriva Pink WhatsApp
Un mondo tutto rosa è sicuramente molto allettante anche se dietro a questo tutto luccichio potrebbe nascondersi qualcosa di insidioso che potrebbe comportarci molto danni. Questo lo sanno molto bene tutti coloro che, incantati dal fenomeno del momento, hanno deciso di scaricare Pink WhatsApp.
Si tratta del celebre servizio di messaggistica istantanea che però non è più verde, ma come dice la parola, rosa. Sta infatti girando un messaggio che informa gli utenti di come con pochi e semplici passaggi, il proprio WhatsApp diventerà glamour e di tendenza.
Molte persone si sono lasciate incantare da questa applicazione, ma alla fine hanno capito che forse era meglio continuare la tradizione. Per quale motivo? Per quello più vecchio e comune del mondo: anche questa volta ci troviamo dinanzi all’ennesima truffa.
WhatsApp rosa è una truffa: non scaricatelo!
Il messaggio in questione contiene un link che promette di trasformare il classico WhatsApp in una versione rosa più trendy. In realtà accedendo a quel sistema si finisce per scaricare un malware che apre moltissimi banner pubblicitari che in molti contesti non riescono ad essere chiusi dall’utente.
In quel momento chi si nasconde dietro a questa truffa riesce ad estrapolare i dati sensibili dell’utente per utilizzarli a proprio piacimento. In alcuni casi si entra in possesso anche di foto e immagini che possono essere divulgate sul web senza troppi problemi.
Pare inoltre che il software possa attaccare anche i dati sensibili presenti nei contatti del telefono, danneggiando quindi molte persone nello stesso momento. Vi invitiamo quindi a non scaricare nessuna Applicazione e nemmeno ad aprire link contenuti in messaggi sospetti.