“L’ora più buia” Chiara Ferragni ancora nei guai, ora si mette male per le sue aziende: cosa sta succedendo
Chiara Ferragni è nei guai: cosa sta succedendo
Chiara Ferragni non sta vivendo un bel periodo, ma a quanto pare con il trascorrere dei giorni le cose per lei vanno nettamente peggiorando. Secondo i calcoli infatti, l’influencer avrebbe fatturato circa la metà degli anni precedenti e diversi ammanchi sarebbero stati registrati nei guadagni delle sue imprese.
Ecco che cosa sta succedendo alla famosissima imprenditrice digitale.
Chiara Ferragni sull’orlo del baratro: le sue aziende sono in crisi
L’ultimo periodo non è stato dei più facili per Chiara Ferragni, in quanto si è ritrovata a dover gestire delle situazioni particolarmente difficili che non avrebbe mai pensato di sperimentare sulla sua pelle. A causa di tutti gli scandali commerciali, la Ferragni ha subito un vero e proprio tracollo finanziario legato alla perdita dei suoi follower e ai mancati guadagni delle sue aziende.
Il famoso quotidiano Il Messaggero ha quindi deciso di prendere in analisi la sua situazione registrando un buco nei conti di alcune società dell’influencer. L’ammanco sarebbe di circa 4 milioni di euro per quanto riguarda l’impresa Fenice SRL.
Si attesta quindi che dopo lo scandalo del Pandoro Rosa tutti i ricavi delle aziende di Chiara Ferragni abbiano subito un tracollo finanziario del 40 %. Questo significa che il guadagno utile è stato dimezzato rispetto agli anni precedenti quando Chiara era invece sulla cresta dell’onda.
I consumatori contro Chiara Ferragni
Gli affari per la nota influencer non stanno procedendo per il verso giusto e molto probabilmente questa situazione peggiorerà ancora con trascorrere del tempo. Ricordiamo infatti che molte aziende hanno scelto di interrompere le collaborazioni con l’influencer.
Anche i consumatori hanno avuto da ridire in merito all’atteggiamento della donna e continuano a richiedere l’intervento di istituzioni riconosciute per far valere i propri diritti. Tra queste primeggiano sicuramente Codacons e Adusbef, le quali stanno cercando di fare chiarezza in merito a tutte le collaborazioni commerciali dell’imprenditrice.
Basti pensare che in merito alla storia del Pandoro Gate, Balocco e Ferragni dovrebbero risarcire circa 1.650.000 € a tutti coloro che hanno acquistato il dolce con l’intento di compiere un’opera di beneficenza. Che cosa succederà ora?