Morsa da un cane mentre si trova casa di amici, necessario l’intervento dei soccorsi: come sta la piccola di soli due anni
Una bimba di 2 anni è stata morsa da un cane. Quali sono le sue condizioni di salute?
Ancora un incidente tra un animale domestico e un bambino. Questa volta siamo in provincia di Roma, dove un cane morde la testa e un braccio di una bimba di 2 anni, che si trovava con la famiglia a casa di amici, i proprietari del meticcio. Subito i presenti hanno soccorso la piccola e hanno chiamato il 118. I sanitari hanno disposto il trasferimento della bambina in ospedale. Come sta la piccola?
Era il pomeriggio di sabato 27 aprile, quando nel Comune di Fonte Nuova, in provincia di Roma, i sanitari del 118 hanno ricevuto una chiamata per una bambina morsa da un cane. Sul luogo sono arrivati i soccorritori e anche i Carabinieri della Stazione di Mentana, per ricostruire quanto accaduto e informare l’Autorità Giudiziaria.
Secondo quanto si è appreso, anche dal racconto dei presenti, la bambina si trovava ospite con la famiglia a casa di amici. Era in giardino intenta a giocare, quando all’improvviso il cane meticcio di taglia media l’ha aggredita.
I famigliari e i proprietari del cane hanno subito soccorso la bambina, riuscendo ad allontanare immediatamente il cane da lei. L’animale l’aveva morsa alla testa e al braccio e la piccola era sotto choc.
Subito hanno anche chiamato il Numero Unico delle Emergenze, il 112, per richiedere l’intervento urgente delle ambulanze per le ferite riportate, che servavano assolutamente serie. Tanto da far arrivare un’eliambulanza per il trasporto al Policlinico Agostino Gemelli di Roma.
Cane morde la testa e il braccio di una bimba: come sta?
La bambina è stata ricoverata presso l’Ospedale Gemelli in prognosi riservata, per le lesioni alla testa e ad altre parti del corpo. Per fortuna non sarebbe in pericolo di vita, ma subito si è temuto il peggio, viste anche le più recenti notizie di cronaca nera (come il decesso del bimbo di 13 mesi a Eboli, a causa dell’aggressione di due Pitbull).
Le lesioni sarebbero gravi, ma non da compromettere la vita della piccola di 2 anni, che si trova fuori pericolo.