L’allarme lanciato dalla madre, inutile l’intervento dei soccorsi. La piccola Michela Nunziata aveva solo 10 anni
Un malore improvviso, la corsa in ospedale e i disperati tentativi dei medici: il cuoricino di Michela si è fermato per sempre
Una straziante notizia riportata sulla Gazzetta di Reggio Emilia. La piccola Michela Nunziata ha perso la vita a soli 10 anni. Il dramma ha gettato nello sconforto l’intera comunità. È accaduto all’improvviso, la minore ha accusato un malessere e la sua mamma, spaventata, ha subito allarmato il 118.
Gli operatori sanitari sono tempoestivamente intervenuti dopo la richiesta d’aiuto di mamma Tiziana Fiore, in via Franchini a Montecchio. Due ambulanze, un’auto medica e un elisoccorso hanno raggiunto l’abitazione in breve tempo. Purtroppo, all’arrivo dei paramedici la piccola Michela Nunziata era già in gravi condizioni.
A nulla sono serviti tutti i tentativi di rianimazione, il cuoricino della bambina non ha mai ripreso a battere. È stata trasportata all’ospedale Maggiore di Parma e ricoverata nel reparto di terapia intensiva. Alla fine, i medici sono stati costretti ad arrendersi e a dichiarare il suo improvviso e straziante decesso.
Michela ha perso la vita a soli 10 anni, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di mamma Tiziana e papà Angelo. Nessuno della famiglia si aspettava di vivere un dramma del genere.
L’Ausl di Reggio Emilia ha disposto l’autopsia sul corpicino senza vita della minore. Vogliono far luce sulla verità e capire l’esatta causa del decesso di una bambina così piccola.
L’intera comunità è sconvolta e si è stretta al dolore dei suoi genitori. Numerosi i messaggi di addio condivisi sui social, come quello di sua zia. La donna ha voluto salutare la sua nipotina con parole commoventi:
Ora sei nelle braccia del tuo nonno, che si prenderà cura di te. Riposa in pace piccola nostra, sarai sempre nei nostri cuori. Ciao Michela, le tue zie e cugine ti ameranno sempre.
Anche il Primo Cittadino, Fausto Torelli, appresa la notizia, ha voluto esprimere il suo cordoglio e stringersi all’immensa sofferenza della sua mamma e del suo papà. Un pensiero e un grande abbraccio, a nome di tutta la comunità, per due genitori che si sono ritrovati a vivere uno dei dolori più grandi, quello della perdita di un figlio:
Ai due genitori e a tutti i familiari va il nostro pensiero e abbraccio sentito.