La figlia di Pietro Taricone si è mostrata dopo tanto tempo in pubblico, tutti hanno notato quel dettaglio commovente e hanno capito il suo straziante significato
Sophie Taricone, figlia di Kasia Smutniak e del compianto Pietro, ai David mostra un piccolo tatuaggio che è una dedica proprio per suo papà
A catturare l’attenzione dei fotografi ai David di Donatello, evento che ha avuto luogo venerdì scorso, sono state Kasia Smutniak e sua figlia Sophie Taricone. La ragazza, oggi vent’enne, ha colpito come sempre per la sua bellezza e somiglianza con il papà Pietro. In molti hanno notato però soprattutto un dettaglio commovente, che la giovane ha deciso di imprimere per sempre sulla sua pelle.
Erano i primi anni del nuovo millennio e un giovane di Frosinone di bella presenza, simpatico e genuino conquistava il pubblico italiano come concorrente del nuovo format del Grande Fratello. Si chiamava Pietro Taricone e quello del reality è stato il suo trampolino di lancio per una carriera nel mondo dello cinema e della tv.
Il suo nome e il suo volto apparirono poi sui giornali di gossip grazie alla storia d’amore iniziata con Kasia Smutniak. Un amore travolgente che nel 2004 è stato coronato con la nascita della piccola Sophie Taricone.
Poi è arrivato il 2010. Pietro si trovava a Terni ad effettuare lanci con il paracadute quando improvvisamente, in uno di essi qualcosa è andato storto. Una manovra sbagliata e l’impatto violentissimo con il suolo, che hanno portato via per sempre l’attore a soli 35 anni.
Pietro però ha continuato a vivere. Nella memoria di chi lo amava, come i tanti fan e la sua Kasia, ma soprattutto negli occhi e nel cuore di Sophie, che gli somiglia tantissimo, sempre di più e che non ama molto la luce dei riflettori. Nella sua più recente apparizione pubblica, quella ai David di Donatello di venerdì scorso, in cui ha accompagnato la sua mamma che presentava il suo film d’esordio alla regia, ha indossato un abito elegantissimo nero.
Nelle fotografie, in molti non hanno potuto che notare, oltre all’eleganza e alla bellezza di Sophie, un piccolo tatuaggio sul suo petto. Una data, un anno, il 1975, che è quello di nascita del suo papà. Un legame che, sebbene sia stato coltivato per poco tempo, è e resterà per sempre indissolubile.