Sono stati i genitori a lanciare l’allarme, non riuscivano più a contattarlo: Filippo aveva solo 45 anni

Filippo Gasperini non rispondeva più al telefono, i genitori hanno lanciato l'allarme: la straziante scoperta nella sua abitazione

La spiacevole vicenda arriva dal comune di Pesaro. Filippo Gasperini è stato trovato senza vita nel bagno della sua abitazione dalle forze dell’ordine, i Vigili del Fuoco e gli operatori sanitari del 118. A lanciare l’allarme sono stati i genitori del 45enne, che non riuscivano più a contattarlo.

morto a 45 anni Filippo Gasperini

La madre e il padre hanno sentito che qualcosa non andava, non era da lui non rispondere al telefono per tutto quel tempo, così si sono rivolti alle autorità. Sul posto sono arrivati in breve tempo gli agenti dei Carabinieri, gli uomini dei Vigili del Fuoco e il 118. Quando hanno aperto la porta di quell’abitazione situata sul colle Ardizio, a Pesaro, hanno fatto la drammatica scoperta.

Filippo Gasperini era ormai privo di vita, il suo corpo è stato rinvenuto nel bagno. I soccorritori intervenuti sono stati costretti a dichiarare il suo decesso sul posto. Non è ancora chiaro cosa gli sia accaduto, è stata disposta l’autopsia. L’esame medico sarà fondamentale per individuare l’esatta causa del decesso. Il corpo è stato trovato nella notte tra sabato e domenica, ma sembrerebbe che il decesso sia avvenuto già diverse ore prima.

La notizia della scomparsa del 45enne ha gettato nello sconvolto la comunità e tutti coloro che lo conoscevano e gli volevano bene. Filippo era un commerciante ambulante e dedicava la sua vita agli animali. Era solito collaborare con le associazioni animaliste per aiutare i volontari a trovare casa ai poveri amici a quattro zampe rimasti soli. Aveva un cuore grande e per questo sarà per sempre ricordato con affetto.

morto a 45 anni Filippo Gasperini

I commoventi messaggi d’addio per Filippo Gasperini

Sui social network nelle ultime ore sono apparsi tantissimi messaggi di addio, condivisi da amici, parenti e i tanti volontari che nel corso del tempo hanno avuto la fortuna di collaborare con lui. Tutti lo hanno descritto come una persona fantastica, sempre pronta a battersi per il bene degli animali. Una persona in grado di diffondere forza e determinazione, una persona che ora ha lasciato un vuoto che non potrà mai essere colmato:

morto a 45 anni Filippo Gasperini

Tanti pensieri, tanti perché, ma soprattutto tanto dolore. Una persona veramente fantastica, con un cuore immenso e un amore smisurato per gli animali.

Filippo è volato in cielo e non ci sono parole per spiegare ed accettare questo dolore. Vogliamo rivolgere alla sua tanto amata famiglia le nostre più sentite condoglianze. A noi rimane il ricordo e gli audio unici che ci faceva per darci forza, per non mollare mai. Ci hai sempre sostenuto, caro Filippo, e noi ora pregheremo per te e la tua anima pura. Un abbraccio al cielo.