Una città intera è sconvolta per la morte di Leonardo, aveva solo 14 anni: ha lottato con tutte le sue forze

La città di Osimo è a lutto per la morte di Leonardo Tortolani: il 14enne è stato sconfitto da una brutta malattia

La città di Osimo, in provincia di Ancora, è distrutta per un lutto che nella giornata di ieri, lunedì 13 maggio, ha colpito non solo una famiglia, ma tutta la comunità. Leonardo Tortolani, un ragazzino di soli 14 anni che da un anno lottava contro un brutto male, se ne è andato per sempre. Innumerevoli i messaggi di cordoglio che proprio tutti hanno voluto lasciare per il piccolo e per mostrare vicinanza alla sua famiglia.

Morte Leonardo Tortolani

Un destino infame ha colpito e portato via per sempre dall’affetto dei suoi cari un ragazzino di soli 14 anni, con ancora una vita intera davanti da vivere. Sogni e speranze che non verranno mai realizzati. Lui si chiamava Leonardo Tortolani e da circa un anno lottava contro un brutto male che alla fine, nonostante gli sforzi dei medici che lo hanno avuto in cura, lo ha sconfitto.

Morte Leonardo Tortolani

Tutto è iniziato con un dolore alla gamba, che in seguito a controlli specifici si è rivelato essere collegato ad un tumore incurabile. La famiglia Tortolani non si è mai arresa nonostante tutto, ed ha continuato a rivolgersi a diversi specialisti nella speranza che qualcuno potesse aiutare Leonardo.

Un mese fa la mamma Sara pubblicava un post sui social invitando tutti a sostenere la ricerca, che ha definito l’unica speranza per trovare una cura a determinati tipi di tumori. La ricerca, le cure e le preghiere, però, non sono bastate ad evitare il tragico epilogo per il suo bambino. Ieri pomeriggio il suo cuore si è fermato per sempre.

Morte Leonardo Tortolani

Sono tantissimi i messaggi di cordoglio che molti hanno pubblicato sul web per salutare il 14enne e per mostrare vicinanza alla sua famiglia. Simone Pugnaloni, sindaco di Osimo, ma anche la dirigenza e i calciatori dell’Osimana Calcio, la squadra locale per la quale il 14enne ha giocato finché ha potuto. Quella del calcio era la sua più grande passione. Un altro sogno destinato a rimanere per sempre in un cassetto.