Marcello non ce l’ha fatta, la leucemia l’ha portato via per sempre: “Continueremo a cercare il tuo sorriso tra la folla”
Nelle ultime settimane le condizioni di Marcello sono peggiorate fino allo straziante epilogo
Una scomparsa che ha addolorato tantissime persone. Marcello Tortorici si è spento a soli 44 anni dopo una lunga battaglia contro la leucemia. Per sempre sarà ricordato come l’anima del punk palermitano.
Marcello Tortorici era molto conosciuto nella zona, era diventato una figura nota della scena underground. Negli ultimi mesi si era ritrovato a lottare tra le mura dell’ospedale. Una straziante diagnosi aveva sconvolto la sua vita e quella di tutti coloro che lo conoscevano e gli volevano bene.
Purtroppo nelle ultime settimane le condizioni del 44enne sono peggiorate fino al tragico epilogo. Se n’è andato gettando nello sconforto l’intera comunità, ma Marcello continuerà a vivere nel cuore di tutti gli abitanti. Quegli stessi abitanti che in queste ore stanno ricordando il suo sorriso, la sua grinta e il suo amore per la musica. Per anni il suo volto è stato quello del punk palermitano, tra locali, bevande, banconi, concerti, tante chiacchierate e serate indimenticabili.
Numerosi i post condivisi sui social nelle ultime ore. Gli amici hanno voluto ricordarlo per l’ultima volta con parole strazianti e foto ricordo, che per sempre rimarranno custodite nei loro cuori. Descritto come un uomo mai banale, che aveva sempre qualcosa da dire, sempre preparato davanti ad ogni occasione e soprattutto in grado di far divertire tutti.
Lasci una scia di amarezza e sarà difficile metabolizzare la tua scomparsa. In certe serate, per me e tanti altri amici, sarà normale cercarti tra la folla sperando di rivederti.
Il punk era importante per Marcello, quando gli domandavano se fosse ormai scomparso, lui rispondeva sempre la stessa cosa: “Il punk è vivo e vegeto”. E come ha voluto sottolineare online un’altra amica, lo è come lo sarà sempre anche Marcello. Perché tutti coloro che lo conoscevano, ad ogni prossima serata, continueranno a cercarlo tra la gente, con la speranza di vedere il suo sorriso, con la speranza di ascoltare un’altra sua battuta e ridere insieme a lui. Questa è la cosa più bella, era amato e non sarà mai dimenticato, anche su un mostro ha spezzato la sua vita troppo presto.