“C’erano dei ragazzi dentro” Autobus prende fuoco, immediato l’intervento dei soccorsi: cosa è successo
Un autobus con diversi studenti a bordo ha preso improvvisamente fuoco nel traffico
Paura nel centro cittadino di Correggio, in provincia di Reggio Emilia, in Emilia Romagna. Un autobus con diversi studenti a bordo ha preso improvvisamente fuoco. Il mezzo è andato completamente distrutto. Sul posto sono subito arrivati i Vigili del Fuoco e anche gli agenti di Polizia Municipale, per mettere in sicurezza le persone rimaste coinvolte nell’incendio.
L’autobus di linea di Correggio a quell’ora trasportava numerosi studenti che si stavano recando a scuola, per un’altra giornata di lezioni. Per fortuna l’incendio è divampato subito dopo che i ragazzi erano scesi per andare in classe.
Tutto è accaduto intorno alle 8 del mattino di mercoledì 15 maggio 2024, vicino al terminal di Piazzale Due Agosto, proprio vicino al centro storico di Correggio. Il traffico era molto intenso a quell’ora e le fiamme hanno destato molta preoccupazione.
Improvvisamente dal mezzo pesante si è alzata un’altissima colonna di fumo, che i residenti hanno potuto vedere nitidamente a chilometri di distanza. I testimoni hanno anche sentito una forte esplosione.
Il boato è stato provocato dallo scoppio degli pneumatici, a causa del calore che l’incendio ha sprigionato. Sul posto sono subito arrivati i Vigili del Fuoco di Reggio Emilia e di Carpi: c’è voluto un po’ per domare l’incendio.
Autobus con studenti a bordo a fuoco: per fortuna erano praticamente tutti scesi
Anche un’ambulanza della Croce Rossa, che ha la sede poco distante dal terminal degli autobus, ha raggiunto il luogo dell’incendio, insieme ad altri mezzi di soccorso. Il timore era che il fumo sprigionato dal rogo potesse aver causato casi di intossicazione.
Fortunatamente l’autista ha fatto scendere subito i passeggeri ancora presenti a bordo, sentendo un forte odore di fumo. Le prime fiamme sono apparse poco dopo: molti genitori erano preoccupati, ma per fortuna stanno tutti bene. Qualche studente ha solo dovuto indossare la mascherina a causa del fumo respirato.