Bimbo azzannato da un pitbull, aveva solo 5 mesi, l’orrore davanti agli occhi della nonna: cosa è successo e cosa succederà ora al cane

Muore un bimbo di 5 mesi: il piccolo si trovava nel giardino di casa con la nonna quando si è verificata la tragedia

Un’altra tragedia si è verificata a Vercelli. Un bimbo di soli 5 mesi è venuto a mancare a seguito dell’attacco del pitbull di famiglia. A lanciare l’allarme i genitori del bambino, i quali si sono ritrovati ad assistere ad una terribile scena.

Pitbull azzanna un bimbo di 5 mesi e lo uccide
Foto di archivio

Ecco la ricostruzione di quanto accaduto.

Bimbo di 5 mesi viene azzannato dal pitbull di famiglia

Ci troviamo a Vercelli, più precisamente in un piccolo paesino che risponde al nome di Palazzolo Vercellese. È proprio in questo comune del Nord Italia che si è verificata l’ennesima tragedia che ha come protagonista un bambino di soli 5 mesi.

L'elisoccorso tenta di salvare la vita al bimbo
Elisoccorso

Il piccolo sarebbe venuto a mancare a seguito dell’aggressione inaspettata da parte del pitbull di famiglia, il quale avrebbe agito quando il bambino era in compagnia della nonna. L’allarme è stato lanciato dai suoi genitori, anche se ovviamente i soccorsi erano già stati allertati.

Vista la gravità della situazione si era deciso di contattare l’elisoccorso, ma nonostante la tempestività nel chiedere aiuto, per il piccolo non c’è stato nulla da fare. Ovviamente la polizia è subito intervenuta sul caso al fine di capire che cosa sia successo.

Ricostruita la dinamica dell’incidente: il bimbo era in casa con la nonna

Secondo le ricostruzioni fornite dalle forze dell’ordine, il piccolo si trovava in casa con la nonna quando è stato aggredito dal pitbull di famiglia. I due erano infatti usciti in giardino per prendere una boccata d’aria. Proprio in quel momento l’animale avrebbe deciso di attaccare il più piccolo della famiglia.

Bimbo muore a 5 mesi a Palazzolo vercellese
Palazzolo Vercellese

I genitori avevano lasciato il bambino con la nonna per andare a far la spesa. Nessuno avrebbe mai immaginato uno scenario simile, in quanto il cane della famiglia era stato descritto come molto equilibrato e in passato non aveva mai mostrato atteggiamenti aggressivi che avrebbero potuto far presagire questo tipo di epilogo.

Quando i genitori del piccolo sono rincasati si sono subito accorti della gravità della situazione e grazie all’elisoccorso sono riusciti a trasportare il bambino in ospedale. Il bambino è arrivato al nosocomio in condizioni gravissime. Purtroppo dopo pochi minuti è venuto a mancare. In attesa di accertamenti il cane è stato sequestrato dall’Arma Forestale.