Il piccolo è stato dimesso dal pronto soccorso, per loro aveva solo l’influenza: Dylan è morto a soli 9 anni pochi giorni dopo
Dylan lamentava forti dolori all'addome, ma l'ospedale ha sottovalutato le sue condizioni
Aveva solo 9 anni, il piccolo Dylan ha perso la vita per una diagnosi sbagliata e la sua storia ha straziato il mondo intero. Dopo più di un anno dalla tragica vicenda, sono finalmente arrivate le risposte che tutti aspettavano. È stata finalmente fatta luce sulla verità e ora quell’angioletto potrà riposare in pace per l’eternità.
Dylan non stava bene, così la sua famiglia aveva deciso di portarlo al pronto soccorso. Dopo la visita dei medici, il bambino è stato dimesso e rimandato a casa con la diagnosi di un’influenza. L’autopsia e le indagini hanno, tuttavia, evidenziato un’altra triste verità. I malesseri del minore e quei forti dolori addominali, erano dovuto alla rottura dell’appendice. Dylan è deceduto a seguito di uno shock settico.
Il 2 dicembre del 2022, il piccolo ha iniziato a mostrare i primi sintomi. Dolori addominali e vomiti. Poi, dopo una cura con il Calpol, un farmaco a base di paracetamolo, sembrava stare meglio. Il successivo 5 dicembre quei dolori all’addome sono tornati, più forti della volta precedente. Il medico di famiglia, preoccupato, ha chiesto ai suoi genitori di portarlo al pronto soccorso, poteva trattarsi di appendicite. Tuttavia all’ospedale è stato detto alla famiglia che non era possibile, poiché il bambino indicava un punto ben lontano dall’appendice.
I sintomi del piccolo Dylan sono stati sottovalutati
Durante il processo, una delle infermiere ha ammesso che i sintomi presentati dal bambini, come linfonodi ingrossati e congestione nasale, indicavano un’influenza, ma avrebbero potuto anche essere indice di peritonite o appendicite. Un altro medico avrebbe dovuto visitarlo, tuttavia il minore è stato dimesso prima che ciò avvenisse. Il 7 dicembre Dylan è tornato a casa e ha continuato ad assumere il paracetamolo. Nei giorni successivi, il dolore all’addome era così forte che il bambino non riusciva più nemmeno a mangiare.
I due genitori non ne potevano più e hanno deciso di richiamare l’ospedale. Due ore di attesa prima di riuscire a parlare con qualcuno competente.
Aveva mani e piedi ormai freddi, siamo corsi al pronto soccorso del Grange Hospital. Dopo che i medici si sono resi conti delle sue condizioni, hanno disposto il suo trasferimento all’Ospedale Universitario del Galles. Con urgenza è stato sottoposto ad appendicectomia. Il nostro Dylan è morto quattro giorni dopo.