“Non posso portare i miei figli dai nonni” Lo sfogo di questa mamma non passa inosservato: il motivo è clamoroso
Ogni mamma è libera di decidere per i propri bambini e, in questo caso, si tratta di una questione dai tratti strettamente "sanitari".
Una coppia ha deciso di non portare mai i propri figli dai nonni a causa delle condizioni disastrose della loro casa. Capita di vedere del disordine in una casa, ma in questo caso siamo davanti a qualcosa di a dir poco orrendo. In questa casa la cucina appariva polverosa e il bagno che sembra quello di un campo per senzatetto. La lamentela di una mamma è stata tanto grande e clamorosa da diventare virale sui social.
La donna ha espresso il suo sfogo su Reddit, noto social network, utilizzato in tutto il mondo, soprattutto da britannici e americani. La coppia ha descritto sulla piattaforma social lo stato disgustoso della casa dei genitori del marito.
La donna ha spiegato che non vuole che i suoi figli entrino in quella casa perché “potrebbe essere pericoloso”. I suoi suoceri hanno smesso di pulire molto tempo fa, da quando hanno iniziato ad allevare cani di piccola taglia. Ed ecco spiegato il primo inghippo sulle condizioni pessime dell’appartamento (ingiustificabili).
Ha raccontato questa (prossima) mamma, sempre anonimamente, su Reddit che il marito “è cresciuto in una casa piena di cani di piccola taglia”. Ricordando i loro primi incontri, racconta:
L’ho conosciuto al liceo e sono rimasta scioccata da quanto fosse disgustosa la casa quando andavo da lui, puzzava di urina e feci. Lui sapeva che era disgustoso, ma non capiva quanto fosse fuori dalla norma. La sua stanza, invece, era sempre pulita.
Anche se ora i suoceri hanno smesso di allevare cani, la situazione non è cambiata molto: la cucina è ricoperta da uno spesso strato di sporcizia e il marito ammette che il bagno dei suoi genitori è “il peggiore che abbia mai visto”. Il lavandino sarebbe stato inutilizzabile, il bagno era rimasto pieno di escrementi, e la doccia era nelle stesse condizioni.
Dopo il liceo, i due hanno continuato gli studi in parti diverse del Paese e si incontravano in un hotel piuttosto che andare nella casa dei genitori di lui. Come si può affrontare una situazione del genere? Si sfoga la donna:
Non so nemmeno come affrontare la questione con loro e nemmeno se dovremmo farlo […] Onestamente non mi piacciono i miei suoceri, ho la sensazione che non abbiano mai dato priorità a mio marito o non si siano presi cura di lui in alcun modo a parte fornendogli un tetto sopra la testa.
La coppia ora è in attesa di un bambino. Sembrano abbastanza sicuri di non voler portare mai il nuovo bebè in una casa tanto disgustosa. I nonni non sembrano intenzionati a prendere l’aereo per andare a trovarli. Morale della favola: ogni mamma è libera di decidere per i propri bambini e, in questo caso, si tratta di una questione dai tratti strettamente sanitari. Chissà, magari anche “di vita o di morte”.