Un altro dramma sulle strade italiane: la vittima questa volta è molto giovane. Dove e cosa è successo
Tragico schianto sull'autostrada A9: un ragazzo di 24 anni non ce l'ha fatta. Fatale lo schianto con un tir
Drammatico incidente stradale ieri sera, intorno alle 22:00, sull’autostrada A9 dei Laghi, in prossimità di Varese, più precisamente vicino a Origgio. Un’auto con targa svizzera si è schiantata contro il retro di un camion che era fermo nella corsia di emergenza. Un ragazzo di 24 anni, colui che era alla guida della vettura, ha perso la vita per i gravi traumi riportati nello schianto.
Le autorità stanno indagando per chiarire la dinamica esatta e soprattutto le cause del gravissimo incidente stradale che si è verificato nella tarda serata di ieri, giovedì 23 maggio, sull’autostrada A9, meglio nota come autostrada dei Laghi, in Lombardia.
Il dramma si è verificato intorno alle 22:00 al bivio tra l’A8 e l’A9 all’altezza di Origgio, in Lombardia, nella corsia che va in direzione di Como. Coinvolte nel violentissimo scontro un’automobile ed un camion. Quest’ultimo, stando a quanto emerso dalle prime indagini e dai primi rilievi, era fermo in una piazzola di sosta d’emergenza. Improvvisamente una vettura con targa svizzera è arrivata a velocità sostenuta e si è scontrata contro il retro del mezzo pesante, finendo accartocciata e incastrata sotto le ruote.
Sul posto, allertati dagli altri automobilisti, sono subito arrivati i soccorritori medici, le pattuglie della Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco di Varese. Alla guida della vettura c’era un ragazzo di 24 anni, le cui generalità non sono ancora state rese note e per il quale non è stato possibile far altro che constatarne il decesso.
Gli operatori hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza l’area e liberare l’autostrada affinché potesse tornare regolare la circolazione. Al momento non si esclude un colpo di sonno da parte del giovane automobilista, oppure un malore che potrebbe averlo colpito mentre guidava.
LEGGI ANCHE: Travolta nel buio a pochi metri dalla sua abitazione: tragedia immane ieri notte nella città italiana. La donna, una 56enne, era insieme alla sua nipotina che, miracolosamente, è rimasta illesa.