Purtroppo non c’è stato nulla da fare, Luca perde la vita in modo tragico, aveva 32 anni: cosa è successo
Luca Barone perde la vita in modo tragico, travolto da un furgone mentre si ritrova in panne in autostrada
Un drammatico incidente stradale si è verificato stamane, sabato 1° giugno, sull’autostrada A2 del Mediterraneo, lungo la corsia sud, 2 km prima dello svincolo di Rogliano, nel Cosentino. Nel sinistro sono rimasti coinvolti un’autovettura ed un autofurgone, con un bilancio tragico di una vittima e due feriti, di cui uno in modo grave. Luca Barone aveva 32 anni ed era originario di Figline Vegliaturo, in provincia di Cosenza. Gestiva un bar a Grupa, frazione del comune di Aprigliano, in Calabria, ed era molto conosciuto in paese. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto enorme nella comunità locale, dove era amato per la sua gentilezza e la sua dedizione al lavoro.
Sul posto dell’accaduto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando di Cosenza. Dopo il recupero dei feriti dalle lamiere sono stati affidati alle cure del Suem118 e trasferiti in ospedale con l’elisoccorso. Secondo le prime ricostruzioni l’autovettura in cui viaggiava il 32 enne è rimasta in panne mentre percorreva l’A2. Il furgone che viaggiava dietro di lui lo ha travolto. La polizia stradale si è occupata dei rilievi di routine in casi come questo, mentre il traffico è stato bloccato nel tratto interessato dal sinistro fino al termine delle operazioni di soccorso.
I social si sono riempiti di messaggi di cordoglio per Luca Barone. Il Comune di Aprigliano ha espresso le proprie condoglianze alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che lo conoscevano. La comunità si impegna a onorare la sua memoria e il suo contributo al territorio.
In segno di lutto sono stati sospesi anche i comizi elettorali in programma per oggi. Un momento di dolore e riflessione per ricordare un giovane speciale che sarà per sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto.
Un’altra giovane vita spezzata in modo improvviso e senza motivazione.
Leggi anche: Terribile incidente stradale: il bilancio è gravissimo, bimbo di 8 anni è in condizioni disperate, era con il papà