Si stava preparando per andare al matrimonio di sua cugina, poi la tragedia, aveva 20 anni: ora si indaga
Nonostante l'intervento tempestivo dei soccorritori del 118, il giovane è stato trovato già privo di vita all'arrivo dei sanitari
Fa male leggere notizie che includono incidenti così drammatici e ragazzi così giovani, ma purtroppo in questo brutto caso finito su diverse testate giornalistiche abbiamo a che fare con un ventenne che ha perso la vita. Solo un ragazzo che è rimasto beffato probabilmente dalla sorte.
Il giovane di vent’anni, Giuseppe Valletta, è deceduto a Baia e Latina in circostanze davvero sfortunate e drammatiche. Ci troviamo in un piccolo comune dell’Alto Casertano, qui, il ragazzo è rimasto folgorato per ragioni ancora da chiarire mentre si stava preparando a fare una doccia.
Il ragazzo stava per andare al matrimonio della cugina e per questo erano in corso il classici preparativi prima di uscire, specie se per un’occasione così importante. Tutto è successo troppo in fretta, non c’è stato modo di prevedere o di capire in tempo cosa stesse accadendo al giovane.
Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori del 118, il giovane risultava già privo di vita all’arrivo dei sanitari. Ora i carabinieri stanno indagando sull’accaduto per capire a fondo cosa sia davvero successo in quel bagno. Il magistrato di turno ha aperto un’inchiesta e la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere è incaricata di far luce sulla vicenda.
È stata ordinata un’autopsia sul corpo del ragazzo, che sarà eseguita nei prossimi giorni presso l’istituto di medicina legale Sant’Anna e San Sebastiano, a Caserta. Anche se tutto lascia pensare a un tragico incidente, sarà necessario attendere la raccolta di tutti i rilievi utili alle indagini.
Il piccolo paese di Baia e Latina, il cui nome deriva dalla fusione dei due comuni di Baia e La Tina, è ovviamente sconvolto dalla tragedia. Il ragazzo era molto conosciuto in paese, e la notizia è arrivata rapidamente a conoscenza di tutta la comunità. I carabinieri di Pietramelara stanno conducendo le indagini per fare chiarezza su questa drammatica vicenda. Un contributo decisivo potrebbe venire dall’autopsia, ispezione che sarà condotta da un medico specialista dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, su incarico della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.