Bambina di 11 anni si tuffa in piscina per salvare la sorella minore, poi la tragedia
Si tuffa in piscina per salvare la sorella minore: perde la vita a soli 11 anni
L’amore che si prova per un fratello oppure una sorella non conosce eguali. Il legame che si crea tra due fratelli è difficile da spiegare e quasi impossibile da spezzare. Proprio in nome di questo grande amore, un bambina di 11 anni si tuffa in piscina per salvare la sorella minore in difficoltà, ma perde la vita poco dopo.
Una vera tragedia quella avvenuta a Wheelersburg, in Ohio, dove una festa in piscina si è trasformata in momento di tensione e sofferenza. Due sorelline si trovavano nella piscina di un hotel della catena Quality Inn per una festa. La più piccola delle due si chiama Mackenna ed ha 9 anni, mentre la più grande si chiama Mackenzie ed ha 11 anni. Le due bambine si stanno divertendo con gli amici quando Mackenzie nota qualcosa di strano.
Leggi anche: Bambino di 2 anni cade in piscina: è in gravi condizioni
Mackenna, che non sa nuotare bene, si era appena spostata nella parte alta della piscina e sembrava essere in difficoltà. La sorella maggiore non ci pensa due volte e si tuffa per aiutare la piccola. Purtroppo in seguito a questo atto di coraggio ed amore, la bambina di soli 11 anni perde la vita.
Al momento dell’incidente non era presente il bagnino di turno ed i presenti sono intervenuti per aiutare le due bambine. Sul posto sono subito arrivati il vice sceriffo della contea di Scioto e le squadre di soccorso della compagnia Porter Township. I servizi medici di emergenza, giunti sul posto, hanno immediatamente iniziato le manovre rianimatorie su Machenzie. La bimba è stata trasportata al South Ohio Medical Center, ma non è stato possibile far nulla per salvarle la vita.
Immenso il dolore per il padre Chris, i nonni Lowrence e Bonnie il fratello Jacob e la sorellina Mackenna. Il funerale è previsto sabato 8 giugno alle 13:00, ora locale, alla scuola elementare Bloom Vernon dove la bambina aveva appena terminato la quarta elementare. Gli insegnanti ricordano Mechenzie come una bimba solare, allegra e buona, sempre pronta ad aiutare gli altri. Questa bambina di 11 anni ha sacrificato la sua vita per aiutare la sorella in difficoltà, un gesto di amore e coraggio che non verrà mai dimenticato.