Adele aveva solo 16 anni e viveva per la sua musica: i genitori non sono riusciti a svegliarla
Adele Baldassarre è morta nel sonno, il dramma scoperto dalla sua mamma e dal suo papà
La scomparsa di Adele Baldassarre ha gettato nel dolore e nello sconforto due comunità. Aveva solo 16 anni e un futuro brillante davanti. Ieri mattina, la giovane non si è alzata dal suo letto per andare a scuola, come era solita fare. I suoi genitori sono così andati a svegliarla, scoprendo la dolorosa tragedia. Il suo cuore non batteva più.
Adele la sera precedente si sentiva stanca, una cosa normale per la sua mamma e il suo papà viste le tante attività che svolgeva ogni giorno. Si è addormentata come sempre nel suo letto, ma non si è più svegliata. Non è chiaro cosa le sia accaduto, si era sottoposta da poco ad alcuni esami per la tiroide che avevano dato esito negativo. Esami che aveva deciso di fare per via di alcuni malesseri.
La 16enne è stata colpita da un malore improvviso nel sonno, quando i genitori hanno provato a svegliarla era ormai troppo tardi. Saranno solo i risultati dell’autopsia a dare delle risposte alla sua mamma e al suo papà e a stabilire la causa certa del decesso di una ragazza giovane e piena di vita.
Adele Baldassarre amava la musica e da poco aveva iniziato la sua strada come cantautrice. L’ultima volta si era esibita lo scorso lunedì, insieme al coro della sua scuola. Frequentava il terzo anno del liceo musicale di Modena e sin da piccolina seguiva lezioni di canto e pianoforte nella città. Una città che ora piange la sua improvvisa scomparsa.
Immenso dolore anche tra la comunità di Porto Tolle, dove è nata e cresciuta. La sua famiglia è molto conosciuta nella zona. Il suo papà ha gestito un’edicola per molti anni e ha lavorato come dirigente nell’ambito calcistico locale. La sua mamma è la sorella di un tenore di fama internazionale, Adele condivideva proprio con lo zio Riccardo Zanellato il suo grande amore per la musica.
Numerosi i post di addio sui social, chi la conosceva e l’amava ha scelto di salutarla per l’ultima volta. Tra le parole più commoventi ci sono quelle della sua scuola e dei suoi compagni di studi. Una ragazza straordinaria e sensibile, che amava la musica e che lascia ora un vuoto incolmabile.