Una vacanza da incubo per una coppia di coniugi disabili, che volevano solo trascorrere alcuni giorni di relax: “Ci hanno detto di rilassarci, ma quando siamo scesi dall’aereo…”

La coppia doveva volare a Barcellona, ma diversi errori hanno fatto in modo che atterrassero a 2500 km di distanza

Quella che doveva essere una vacanza di gioia e relax, per una coppia di disabili originari della Gran Bretagna, si è invece trasformata in un incubo. Andrew e Victoria, che dovevano volare a Barcellona partendo da Bristol, sono invece atterrati a Kaunas, in Lituania. E questo perché, a quanto pare, il personale dell’aeroporto li ha imbarcati sul volo sbagliato. La terribile scoperta, i due coniugi l’hanno fatta una volta scesi dal velivolo.

Coppia vive una vacanza da incubo

Andrew e Victoria Gore sono una coppia di coniugi britannici molto unita. Recentemente lui ha compiuto 47 anni e, insieme a sua moglie, aveva deciso di festeggiarlo organizzando una vacanza in Spagna, a Barcellona.

Coppia vive una vacanza da incubo

Andrew e Victoria però hanno bisogno di assistenza particolare, visto che lui ha subito un’amputazione alla gamba sinistra e lei è autistica. Avevano organizzato anche questo nei minimi particolari, con degli assistenti che avrebbero dovuti guidarli all’imbarco e altri che li avrebbero ricevuti e aiutati all’atterraggio.

Qualcosa però è andato storto. La coppia, infatti, è stata imbarcata per errore su un aereo che li ha portati a 2500 km di distanza dalla capitale catalana, a Kaunas, in Lituania. Intervistati dalla BBC, Andrew e Victoria hanno raccontato che non si sono accorti dell’errore finché non sono arrivati a destinazione: “Ci hanno detto che gli altri del gruppo erano già a bordo e di rilassarci, così ci siamo addormentati, ma quando mi sono svegliato, non sembrava la Spagna fuori dalla finestra”.

Coppia vive una vacanza da incubo

Purtroppo per i due l’incubo era appena iniziato, perché ovviamente all’aeroporto di Kaunas non erano pronti ad assisterli e perché il primo volo disponile per andare a Barcellona c’era la mattina del giorno successivo. Oltretutto, l’aereo sarebbe decollato da Riga, capitale della Lettonia, a 250 km di distanza da Kaunas.

Organizzare per il pernottamento e per il viaggio in auto verso Riga il giorno dopo poi, allo stesso modo non è stato facile. Alla fine comunque i due coniugi sono riusciti ad arrivare in Costa Brava, ma atterrati in Catalogna ecco che è arrivata un’altra tremenda sorpresa: i loro bagagli non c’erano! Hanno dovuto aspettare altri due giorni per riceverli. Insomma un vero e proprio incubo, che Andrew e Victoria si augurano di non vivere mai più.