Chi è Maria Cesarea Petracca, la donna che ha perso la vita sugli scogli: era stimatissima per il suo lavoro

La tragedia avvenuta sulla spiaggia di Torre Flavia nelle ore scorse ha sconvolto la comunità: l'insegnate Maria Cesarea Petracca di 62 anni era molto amata.

Il drammatico incidente che ha portato alla perdita di Maria Cesarea Petracca, conosciuta affettuosamente come Sara, ha scosso profondamente la comunità ladispolana. La donna di 62 anni era un’insegnante di inglese della scuola Petrolini, molto stimata e amata dagli studenti. Ha subito la forza della corrente nel mare di Torre Flavia mentre si trovava in mare per festeggiare con un’amica e collega, la fine dell’anno scolastico.

incidente Ladispoli
La donna deceduta sulla spiaggia di Torre Flavia è Maria Cesarea Petracca, detta Sara

La donna insieme a lei al momento della sciagura è in ospedale in stato di shock, mentre Sara è deceduta sul colpo. Le ferite alla testa riportate dopo essere stata trascinata contro gli scogli dalle onde tempestose erano troppo gravi. Il mare, con cui la donna aveva un rapporto ambivalente visto che non sapeva nuotare, ha portato via una persona ancorata alla vita e alla passione per il viaggio e la scoperta.

insegnante inglese

L’associazione LP International, a cui Sara era molto legata, ha pubblicato un commovente post sui social ricordando la donna come un’amica autentica, generosa e piena di vita.

“Quanta attenzione e competenza, quanto amore! Sara nostra, non abbiamo abbastanza parole e lacrime da versare per definire il rapporto che ci univa.”
tragedia Ladispoli

I tantissimi amici e conoscenti di Maria Cesarea Petracca hanno espresso il loro cordoglio per la perdita di una persona che ha lasciato un segno indelebile nella vita di chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerla.

incidente in mare

Aveva una grande passione per la musica dei Coldplay, di cui aveva acquistato i biglietti per un concerto proprio pochi giorni prima della disgrazia. Con le parole di una nota canzone della band i colleghi rivolgono l’ultimo saluto ad una donna straordinaria: “Look at the stars, look how they shine for you”.

Di Maria Cesarea Petracca, a Sara, rimangono i ricordi di una vita intensa e piena di amore e amicizia, che resteranno per sempre nel cuore di chi l’ha conosciuta.

Leggi anche: Dramma in spiaggia, fa il bagno con un’amica poi la tragedia: l’amica è sotto shock