Tragico scontro tra un’auto e due moto, il bilancio è straziante: dove e cosa è successo

Incidente tra due moto e un'auto in via Cristoforo Colombo a Roma: un ragazzo di 26 anni ha perso la vita e un uomo di 34 è gravemente ferito

Grave incidente stradale questa mattina sulla via Cristoforo Colombo a Roma, con esito fatale per un giovane di ventisei anni e un trentaquattrenne ferito. I fatti si sono verificati alle prime ore del mattino di oggi, sabato 15 giugno, mentre la Capitale si prepara per il Pride 2024. Le cause del sinistro non sono ancora chiare e sono al vaglio della polizia locale di Roma Capitale, che sta conducendo le indagini.

26 enne deceduto
26 enne deceduto in uno scontro tra due moto e un’auto

Secondo quanto emerso finora, il sinistro è avvenuto poco prima delle 4.30, quando due motociclette, una Piaggio Beverly e una Kawasaki Z900, insieme a un’auto Ford Fiesta, si sono scontrate all’altezza dell’intersezione con via di Acilia, in direzione Ostia. L’urto è stato violento e ha causato il decesso del giovane di ventisei anni, che viaggiava sulla Kawasaki. Il ragazzo sbalzato dalla sella è caduto sull’asfalto. Il trentaquattrenne, alla guida dell’altra moto, trasportato all’ospedale G.B. Grassi di Ostia, ha riportato ferite non gravi.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno chiuso temporaneamente la via Cristoforo Colombo in direzione Ostia tra Malafede e Acilia per consentire i soccorsi e i rilievi del caso. L’automobilista coinvolta nell’accaduto, una ventunenne, è risultata negativa all’alcol test.

L’incidente ha provocato notevoli disagi alla circolazione. Diverse pattuglie della polizia locale sul posto per gestire la viabilità e garantire la sicurezza della zona interessata. Le indagini sono ancora in corso per scoprire le dinamiche precise dell’accaduto.

La disgrazia di stamattina mette ancora una volta in luce l’importanza di rispettare le norme del codice della strada. Guidare con prudenza e attenzione, serve ad evitare episodi che possono avere conseguenze drammatiche. I centauri sono sempre più fragili, sia per l’alta velocità, sia per la precarietà del mezzo. Indossare il casco, mantenere le distanze di sicurezza e prestare attenzione al manto stradale sono solo alcune delle indicazioni che possono salvare la nostra vita e quella altrui.