Grave incidente stradale nella notte a Val d’Aveto, un ragazzo di 20 anni è morto sul colpo, altri tre sono rimasti gravemente feriti
Grave incidente stradale nella notte a Val d'Aveto per 4 amici, un ragazzo di 20 anni è morto sul colpo, in condizioni disperate i suoi tre amici
Un gravissimo incidente stradale è quello che è avvenuto nella serata di ieri, domenica 16 giugno, nella zona di Val d’Aveto. Ad avere la peggio purtroppo un ragazzo di appena 20 anni, che è deceduto sul colpo, altri tre amici sono ricoverati in gravi condizioni di salute.
Sul posto oltre i sanitari e le forze dell’ordine, sono arrivati anche i Vigili del Fuoco, che hanno dovuto lavorare a lungo per riuscire a liberarli dalle lamiere del loro veicolo, che era finito tra gli alberi che costeggiano la carreggiata. I passanti si sono presto resi conto della gravità della situazione.
Secondo le prime informazioni rese note da alcuni media locali del posto, il dramma si è consumato intorno alle 23 di domenica 16 giugno. Precisamente lungo la strada statale di Val d’Aveto, tra le frazioni di Villanoce e Gramizza, nel comune di Rezzoaglio, nella provincia di Genova. A bordo di questa macchina c’erano tre ragazzi ed una ragazza.
Al momento non è ancora chiaro dove gli amici erano diretti, ma è all’improvviso che è avvenuto l’impensabile. Per cause ancora da stabilire da parte delle forze dell’ordine, il giovane alla guida ha perso il controllo del veicolo, è finito fuori strada ed ha finito la corsa contro alcuni alberi. La macchina è diventata un cumulo di lamiere e sono rimasti incastrati al suo interno.
Incidente a Val d’Aveto, il decesso del 20enne e le condizioni dei feriti
I Vigili del fuoco intervenuti hanno dovuto lavorare a lungo per riuscire a liberarli, la ragazza è stata l’unica ad essere uscita autonomamente. Tuttavia, per il ragazzo di 20 anni che era seduto nel sedile posteriore non c’era ormai più nulla da fare.
Purtroppo quando i pompieri lo hanno affidato ai medici intervenuti, non hanno avuto altra scelta che constatare il suo decesso.
Anche i suoi amici sono apparsi da subito in condizioni molto gravi, infatti i sanitari hanno disposto per loro il ricovero in ospedale. Nel frattempo le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire la dinamica, al momento però non risultano esserci altri veicoli coinvolti. Per questo l’ipotesi è che sono usciti fuori strada per l’alta velocità o un ostacolo improvviso.