Bambina di 7 anni precipita dalla finestra e compie un volo di dieci metri: le sue condizioni
Un grave incidente ha visto protagonista una bambina di circa 7 anni questa mattina a Sgurgola, comune della provincia di Frosinone. Soccorsa e trasportata con eliambulanza a Roma. È in gravi condizioni
Un grave incidente si è verificato questa mattina intorno alle 8 nel comune di Sgurgola, un paesino situato sulle pendici dei monti Lepini nelle vicinanze di Supino e Morolo nella provincia di Frosinone. Una bambina di circa 7 anni è precipitata dalla finestra del bagno della propria abitazione compiendo un volo di diversi metri.
Le dinamiche dell’accaduto sono ancora al vaglio dagli inquirenti, ma dalle primissime ricostruzioni sembrerebbe essersi trattato di un momento di disattenzione della piccola.
Sul luogo dell’incidente sono giunti con grande tempestività i Carabinieri della Caserma di Sgurgola, i Vigili del Fuoco e il personale dell’Ares 118. Hanno tutti prestato immediatamente soccorso alla bambina. Dopo averla opportunamente stabilizzata, i medici hanno ritenuto necessario, date le preoccupanti condizioni, trasportarla con la massima urgenza all’ospedale “Gemelli” di Roma in eliambulanza.
Stando alle ultime informazioni, la bimba verserebbe in gravi condizioni cliniche, ma al momento sembrerebbe non essere in pericolo di vita.
Sul posto, oltre ai carabinieri della locale stazione è prontamente intervenuto anche il sindaco del comune di Sgurgola, Antonio Corsi. Sarà compito ora delle autorità competenti e della scientifica andare a fondo della questione. Bisognerà infatti procedere con l’esatta e minuziosa ricostruzione di tutti gli avvenimenti intercorsi questa mattina.
Occorrerà dunque capire bene se il tragico volo di quasi una decina di metri culminato con un fortissimo impatto sia frutto di un momentanea disattenzione della piccola. Si ipotizza che la bambina si sia sbilanciata troppo al di fuori della finestra della sua abitazione precipitando poi al suolo.
Bisognerà accertarsi chi fosse presente con la piccola in casa questa mattina. Verificare se sia ritrovata momentaneamente sola e non nelle immediate vicinanze dei genitori o di qualche altro adulto.
Nonostante il grande spavento che ha coinvolto la famiglia e tutto il vicinato intervenuto, grandi sono le speranze di una pronta e totale guarigione della bambina.