Il piccolo Lorenzo ha perso la vita a 9 anni mentre si allenava per realizzare il suo sogno più grande: è successo tutto sotto gli occhi dei genitori
Aveva solo 9 anni il piccolo pilota di Superbike argentino che è venuto a mancare per le ferite riportate in un bruttissimo incidente avvenuto durante le prove libere di una gara
Si chiamava Lorenzo Somaschini il pilota di 9 anni di Superbike venuto a mancare in Argentina. Ha avuto un terribile incidente mentre era impegnato nelle prove libere in vista della gara a Interlagos. Purtroppo le ferite sono risultate troppo gravi e profonde e i medici non hanno potuto far nulla per salvare la sua giovanissima vita. La comunità è sotto choc per l’accaduto.
Il mondo dello sport in generale e del motociclismo in generale è in lutto per la scomparsa di un giovanissimo pilota argentina. Lorenzo Somaschini aveva 9 anni e partecipava come motociclista alla Junior Cup, categoria che fa parte della Superbike brasiliana.
Venerdì scorso insieme ad altri giovani piloti era impegnato nelle prove libere sul circuito di Interlagos, a San Paolo, in Brasile. All’uscita della curva Pinheirinho è caduto e ha riportato ferite molto gravi.
L’incidente ha avuto luogo in occasione della Honda Junior Cup del campionato brasiliano di Superbike. Il giovane pilota di Rosario è stato subito ricoverato presso l’ospedale Albert Einstein di San Paolo, ma subito le sue condizioni sono apparse gravissime.
Somaschini aveva battuto la testa sull’asfalto. Sul tracciato i medici, subito corsi da lei, sono riusciti a stabilizzarlo, per poi trasferirlo d’urgenza in ospedale. Il cuore batteva ancora, come ha sottolineato il suo istruttore. Poi la triste notizia.
Il messaggio di cordoglio per il pilota di 9 anni di Superbike degli organizzatori della corsa
Gli appassionati di motociclismo e tutta la comunità dove il ragazzino è cresciuto è sotto choc e si stringe alla famiglia di un pilota che era considerato l’enfant prodige delle due ruote. Amava le moto più di ogni altra cosa al mondo.
Gli organizzatori delle gare motociclistiche a cui partecipava hanno voluto mandare un messaggio di cordoglio per questa terribile scomparsa prematura. “Tutti i membri del team SuperBike Brasil sono sconvolti da quanto è successo ed esprimono sincere condoglianze a tutta la famiglia e agli amici di Lorenzo”.
Leggi anche: Cade dalla moto appena comprata e muore: Matilda Agnesi aveva solamente 18 anni