Tragico incidente in Romagna: il conducente non ha potuto far nulla per evitare la tragedia
Urta un'auto e cade dallo scooter: un 40enne di Cattolica è morto a seguito di un tragico incidente nel riminese
Un uomo di appena 40 anni, M.B. originario e residente di Cattolica, ha perso la vita nel tardo pomeriggio di ieri a seguito di un tragico incidente stradale avvenuto nel riminese. La vittima era a bordo di uno scooter 125 cc, quando ha prima urtato un’auto, per poi cadere a terra e venire investito dalla stessa vettura. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il suo decesso.
L’ennesimo dramma sulle strade italiane si è verificato intorno alle 18:00 di ieri, martedì 18 giugno 2024, sulla strada che collega Riccione a Rimini, al confine tra Riccione e Miramare. Il sinistro ha visto coinvolti due mezzi, uno scooter di cilindrata 125cc e un’automobile e sarebbe stato, stando a quanto emerso fino ad ora, del tutto accidentale.
A bordo del veicolo a due ruote viaggiava M.B. un 40enne originario e residente di Cattolica, che era diretto verso Rimini. Verso Rimini si stava dirigendo anche una coppia di coniugi anziani a bordo di una Volkswagen Polo. I due mezzi sarebbero entrati in contatto e immediatamente dopo lo scooterista sarebbe caduto sull’asfalto. Una tragica fatalità ha voluto che finisse proprio sulla carreggiata e che la stessa auto con la quale aveva impattato pochi istanti prima, lo investisse.
Il 77enne che era alla guida della macchina potrebbe essere stato colpito da un riflesso del sole. In ogni caso, pare che non si sia accorto di quello che stava accadendo e non abbia potuto far nulla per evitare l’impatto
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118 partiti da Rimini e Riccione, ma anche un’eliambulanza decollata da Ravenna. Purtroppo a nulla è servito il loro intervento, il 40enne era morto praticamente sul colpo, per i gravi traumi riportati nell’incidente.
Un incidente simile, con un epilogo purtroppo analogo, è avvenuto il giorno prima a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno. La vittima in questo caso è stata giovanissima, appena 17 anni. Francesco Pontone, questo il nome del ragazzo, è caduto dal suo motorino dopo aver urtato un’auto in coda ed è finito sulla corsia opposta di marcia. In quel momento stava transitando un camion, il cui autista non ha potuto far nulla per evitare di travolgerlo.