L’ingresso in galleria poi il terribile impatto: per Erik non c’è stato nulla da fare, era giovanissimo
Tragedia a Sestri Levante: alla Galleria Sant'Anna un motociclista ha perso la vita. La polizia sta cercando di ricostruire quanto accaduto
Tragedia in Liguria. Un motociclista si schianta nella galleria Sant’Anna a Sestri Levante. I soccorritori, subito arrivati per prestare i primi soccorsi, non hanno potuto far nulla per salvargli la vita. Arrivati sul luogo dell’incidente non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.
Il sinistro mortale ha avuto luogo al mattino presto di mercoledì 19 giugno 2024, intorno alle ore 6. Un trentenne stava guidando la sua moto quando si è schiantato all’interno della galleria di Sant’Anna, sull’Aurelia, a Sestri Levante.
Sul posto è intervenuto subito il personale sanitario con l’automedica e la croce rossa di Riva Trigoso. I soccorritori hanno provato per un’ora a rianimare l’uomo, ma per lui non c’è stato, purtroppo, nulla da fare.
Il motociclista ha riportato ferite troppo gravi e ha perso la vita. Sul posto sono anche intervenuti, oltre ai sanitari del 118, anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, che hanno chiuso la strada per permettere ai soccorritori di agire in tutta sicurezza.
Le forze dell’ordine hanno eseguito tutti i rilievi del caso, prima di riaprire la strada e far fluire il traffico che era stato bloccato. Spetterà proprio ai Carabinieri stabilire l’esatta dinamica di quanto è accaduto sull’Aurelia.
Chi era il motociclista deceduto nella galleria Sant’Anna sull’Aurelia
Si chiamava Erik Steven Culqui l’uomo di 30 anni che ha perso la vita sull’Aurelia, mentre era in sella alla sua moto, come riportato da Ansa Liguria. Non sarebbero altri i mezzi coinvolti nel sinistro: forse il centauro ha perso il controllo del mezzo, per cause ancora da accertare.
Le uniche cose che si sanno è che Erik Steven Culqui ha perso il controllo del suo mezzo a due ruote mentre si trovava in galleria, perdendo la vita sul colpo per le ferite riportate. Sicuramente le autorità disporranno un’autopsia sul suo corpo, per capire se abbia avuto un malore o meno.
Leggi anche: Tragico incidente in Romagna: il conducente non ha potuto far nulla per evitare la tragedia