Trovato Valerio Miceli, il 30enne era scomparso qualche giorno fa: il tragico epilogo
Valerio Miceli aveva fatto perdere le sue tracce il 19 giugno a Frassineto Po
Le ore di ansia e trepidazione che hanno sconvolto la comunità di Frassineto Po, sono terminate tragicamente. Il giovane Valerio Miceli, scomparso mercoledì 19 giugno, è stato trovato morto nelle campagne di Casale Monferrato, Alessandria.
La triste scoperta è avvenuta nella mattinata di sabato 22 giugno da parte della Protezione Civile, dopo giorni di ricerche. Gli appelli disperati della madre sono andati in onda in diretta televisiva a “Chi l’ha visto?“, nella puntata di mercoledì scorso.
Miceli, trentenne era ospite di una casa famiglia per persone con problemi psichiatrici, specializzata nella riabilitazione e in percorsi terapeutici. Si era allontanato a piedi da un’ambulanza intervenuta per sua richiesta per un malessere, scomparendo nel nulla. La protezione civile ha ritrovato in un canale in secca, all’altezza del cavalcavia su fiume Po della Genova-Gravellona. Sul posto sono arrivati polizia, carabinieri, il medico legale e i vigili del fuoco. Insieme a loro anche i familiari del giovane che ne hanno confermato l’identità. Non si conoscono né gli spostamenti del ragazzo, né cosa gli sia accaduto prima della disgrazia. L’autopsia sarà fondamentale per stabilire la causa esatta del decesso e le indagini sono ora in corso sotto il coordinamento della Procura di Vercelli.
Il Comune di Trino, dove il giovane risiedeva, ha espresso il proprio cordoglio per la tragedia, in un toccante post sui social:
“Condoglianze alla famiglia e agli amici di Valerio Miceli. In questo tragico momento non ci sono altre parole da aggiungere”.
In questo momento di dolore, l’unica cosa che si può fare è mostrare solidarietà alla famiglia e agli amici di Valerio, in attesa di ulteriori sviluppi sull’accaduto. Gli inquirenti stanno mettendo tutto il loro impegno per cercare di far luce su questa vicenda e comprendere come sia finita nel peggior modo possibile.