Gravissimo incidente stradale, perde la vita il giovane calciatore: aveva solo 24 anni
Affrontando una curva, il giovane calciatore ha perso il controllo del veicolo, cadendo e finendo rovinosamente contro un palo.
Ennesimo weekend amaro per le strade italiane nella notte tra sabato e domenica. Dobbiamo dare notizia di un decesso doloroso per un’intera comunità, amici, parenti e per i compagni della squadra per cui militava il 24enne calciatore vittima di un incidente stradale.
Lorenzo Giangiacomo, giovane calciatore, ha perso la vita la scorsa notte in un terribile sinistro a Francavilla al Mare, nella zona di Setteventi. Secondo le prime ricostruzioni delle autorità intervenute, Lorenzo stava guidando il suo scooter quando, all’improvviso, qualcosa è andato storto. Affrontando una curva, ha perso il controllo del veicolo, cadendo e finendo contro un palo della luce e contro il guardrail. Troppo violento l’impatto per il giovane calciatore.
Il ragazzo, purtroppo, è deceduto poco dopo l’arrivo dei soccorritori. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:20 del mattino. Sul luogo sono giunti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e i soccorritori del 118. I primi a intervenire sono stati alcuni residenti della zona, allarmati dal tremendo rumore provocato dall’impatto.
Si è appreso poco dopo che Lorenzo stava tornando a casa dopo una serata trascorsa con amici. Un sabato come tutti gli altri in compagnia delle persone a cui voleva bene. Il giovane calciatore, oltre a portare avanti la passione sportiva, lavorava per un’azienda di trasporti. Aveva giocato come portiere nella squadra di calcio locale, il Villa 2015, oltre ad altre esperienze giovanili.
L’Asd San Salvo Calcio ha espresso il suo cordoglio con un comunicato: “L’Asd San Salvo Calcio si unisce profondamente al dolore per la prematura scomparsa del giovane Lorenzo Giangiacomo. Ha fatto parte del nostro club nella stagione sportiva 2020/2021. Le nostre più sentite condoglianze a tutta la famiglia”.
Non solo la squadra di calcio, ma anche il sindaco di Francavilla al Mare, Luisa Russo, in questo cordoglio comune per la morte del giovane calciatore. Il Primo cittadino, infatti, ha condiviso un pensiero per lui e la sua famiglia: “Ti ho visto crescere insieme ai miei figli e al gruppo di amici inseparabili da anni. Quante volte siete partiti da casa mia per le vostre serate, ma ieri sera è finita diversamente. Sei stato un ragazzo speciale, non ti dimenticheremo mai”.